C'è un aspetto che, da uomo cattivo quale sono diventato, adoro in questo governo di tagliagola delinquenti: il voler fare spregio peso a tutti quelli (pochi) che non hanno abbassato la testa ai dettami del Sultano.
Tutti (tutti) i ministri niuno escluso adottano tale sistema, soprattutto i due freaks nano+tisico: te non obbedisci e io ti bastono, ti sputo e ti passo sopra con la macchina. Ma soprattutto ti fo fare fogo con qualsiasi mezzo possa farlo.
Arriva oggi a mio avviso lo spregio supremo, rivolto ai sanitari che non si sono vaccinati. Categoria che ha fatto palesemente incazzare i tagliagola, dato che avrebbe potuto rappresentare un polo critico da vagliare, ascoltare ed imitare (se un medico non si vaccina, presumibilmente ha più facoltà di ipotizzare una critica strutturata a quel tipo di farmaco), se non fosse stato che il popolo itagliano si fosse fatto annebbiare da un'onda di merda nel cervello che ancora oggi circola indisturbata senza ostacolo alcuno.
Eppure i medici e gli infermieri itagliani sono stati gli Eroi (maiuscolo) nelle prime ondate di pandemia, esposti al virusse e distrutti da lavoro e stress. Da eroi a renitenti, da renitenti a disertori è stato un batter d'ali di farfalla. Sono stati soprattutto i colleghi che li hanno esposti al pubblico ludibrio, soprattutto quei "colleghi" che hanno passato gli ultimi due anni della loro esistenza nei salotti televisivi a sparare una raffica immane di cazzate, passate per Verità in virtù della merda di cui si parlava. E poi seguiti molti (ex) medici, che da due anni sono irrintracciabili, impauriti ed introvabili, barricati nei loro studi. Si sa bene che i sanitari non vaccinati hanno finito quindi per essere sospesi. Ancora oggi, a fine del grottesco stato di emergenza, essi non potranno tornare a lavorare senza grinpas sino (per ora) a fine 2022.
Ciò ha provocato problemi importanti in ambito ospedaliero, visto che probabilmente non sono stati pochissimi quelli che han deciso di non vaccinarsi. Ma ora tutto è risolto.
Già, il governo dei tagliagola, con atto supremo di accoglienza ed altruismo, con apposito decreto (nova) ha deciso che potranno lavorare nelle corsie ospedaliere i medici ucraini, che fuggono dalla guerra in corso. Ora, detto che ci pare strano che da una guerra se ne vadano proprio i medici (ma non vogliamo dare un giudizio in tal senso), la cosa fantastica è che il ministro tisico ha annunciato che il personale sanitario di nazionalità ucraina verrà assunto nelle strutture del Servizio Sanitario italiano in deroga alle norme comunitarie che disciplinano le assunzioni: formazione obbligatoria, certificazione dei titoli, durata legale dei corsi e così via. Un provvedimento che costituisce un fatto gravissimo, senza che nessun manager del Servizio Sanitario abbia avuto per ora nulla da ridire, in sprezzo dei milioni di euro spesi nel corso degli anni per recepire norme comunitarie su cui si basa l’accreditamento, la qualità, il risk management e le varie misure di sicurezza intraprese nel tempo. Tutto buttato nella spazzatura con un irresponsabile decreto (nova) emanato in un nuovo stato di emergenza, in barba alle stesse regole comunitarie.
Zitti anche i sindacati (come sempre) ed i terrificanti ordini professionali che negli ultimi due anni hanno assistito senza batter ciglio al massacro professionale di tanti loro benemeriti iscritti, anzi collaborando attivamente alla “pulizia etnica” dei non allineati.
Eccolo qua lo spregio supremo del ministro tisico: a te medico che non ti sei vaccinato, ti faccio morire di fame e soprattutto ti faccio venire i trabocchi di bile assumendo gente che fino a ieri l'altro dentro un ospedale non avrebbe potuto nemmeno aprire una porta, oltretutto (quasi tutti) non vaccinati e (molti) totalmente contrari all'inoculazione.
Fate schifo.

Caro Al-muta
RispondiEliminama allora anche te non hai capito che ci sono prede e predatori.
Non hai capito davvero un cazzo se ti sorprendi di tutto questo.
Sappi che è normale e che non ci possiamo fare nulla.
I FORTI e i PREPOTENTI è naturale che facciano come gli pare.
RASSEGNATI!
Vuoi una possible soluzione? Impegnati a prendere il posto di Speranza e cerca di fare peggio di lui.
Boh, mi ricordavo che questa "filosofia" non dovesse essere intrapresa da enti ed istituzioni ufficiali. Mi sa che mi sbagliavo. Al-Mutanabbi
EliminaCome no?
EliminaMa se gli Stati stessi praticano in primis la filosofia predatoria mi pare evidente che anche gli enti e istituzioni ufficiali seguano le stesse filosofie degli stati a cui appartengono.
E' così ma, soprattutto, può essere solo così e se non lo capisci sei un imbecille.
:o)
Mi ricordo che nella prima fase pandemica ci furono discussioni accese, anche in questo blogghe, in merito alla oggettiva inadeguatezza del ssn: carenza di posti letto generici, in terapie intensiva, mancanza di strumentazioni mediche e personale formato, mancanza di attrezzature mediche basilari (mascherine, guanti monouso, gel disinfettanti) e chi più ne ha più ne metta. Ora mi par di capire che il tutto si possa risolvere con l'allontanamento dei critici e l'avvicendamento di truppe fresche straniere prive di pensiero critico. Qualcuno in quel frangente applaudiva al necessario taglio dei costi. Sarà mica il famoso "esercito operaio di riserva" così tanto utile alla normalizzazione dei rapporti di forza tra capitale e lavoro? Nel mercato del lavoro privato sarà un secolo e mezzo che se ne parla ma nel servizio sanitario nazionale questo concetto non era ancora stato sperimentato. Vediamo come andrà a finire.
RispondiEliminaSe si volesse andare a trovare una spiegazione al di là dello spregio intriso di vendetta, rabbia e bava alla bocca dei nostri governanti, troverei azzeccate le tue ipotesi. L'esercito operaio di riserva, con i tempi che verranno, a mio avviso servirà per un periodo, salvo poi buttarlo nel burrone (penso anche fisicamente) in altri passaggi. Il SSN sta pericolosamente virando da qualche anno verso quella che io penso sia una deriva all'americana, ovvero verso il privato peso. Se anni fa la cosa mi faceva rabbrividire, visto ciò che è successo in questi due anni, la cosa ora mi potrebbe andare anche bene, a patto che io non sia più obbligato a pagare le tasse per mantenere le cure dei danneggiati da vaccino: ognuno faccia per sé. Al-Mutanabbi
EliminaNo dai se ragioni cosi' fai piangere di dispiacere il bambin gesu' il poro budda ,e il poro chisciotte, gnamo via ..... un po' di morale ,un po' d etica o metticela .
EliminaLa sanita' pubblica va' spappolata, l obbiettivo e' quello, mettere in corsia e nei reparti gente nemmeno capace di comprendere la lingua del posto, avete un idea a quali grottesche situazioni portera?
Per spiegare ad un dottore o infermiere che non padroneggia la lingua quale problema hai, 2 ipotesi o l uso del traduttore automatico di google.
O il ripristino del vecchio cartonato del gioco il piccolo medico, con gli spinotti da inserire e le lampadine che si accendevano.
Se lo conservate ancora, portatevelo dietro in caso di ricovero.
Ah, la tua deriva liberale mi preoccupa parecchio.
RispondiEliminaIl fatto è che, che i due sistemi sanitari, privato e pubblico, sono intimamente correlati ma si basano su due concetti diametralmente opposti.
Per il servizio sanitario pubblico ogni malato rappresenta un costo mentre per la sanità privata il malato rappresenta maggior fatturato. Da questo assunto ne deriva che la sanità pubblica dovrebbe adoperare le risorse verso i sani(sanità) cioè in tutte quelle attività di prevenzione per le malattie; di converso il privato che fattura tanto di più con il sano che si ammala ha interesse che la gente si ammali di più. Si dovrebbe vedere o no?
No no, niente deriva liberale da parte mia (anzi...). No, io descrivo solo ciò che vedo, cioè che la deriva non liberale ma iper liberista è stata intrapresa ed ora ha messo il turbo. E ciò è già capitato nel SSN. Ed è ciò che è CLAMOROSAMENTE emerso in questi ultimi due anni. A meno che non mi si dica che il massimo dirigente del servizio, cioè un tisico psicotico, non sia un agente delle maggiori cause farmaceutiche, visto quale che ha fatto, dalla vigile attesa in poi. Questo per dire che se il privato ama la gente malata, cioè è già successo. AMPIAMENTE successo. Eppure teoricamente abbiamo sempre un SSN, no? E allora, se questa è la realtà (io per primo vado dal medico privato a farmi una radiografia dopo una settimana contro un anno di attesa in ospedale), mi adeguo. Al-Mutanabbi
EliminaIl passaggio ,dalla denominazione usl ad asl ( azienda sanitaria locale) avrebbe potuto essere bastante a capire in che direzione era stato deciso di procedere.
EliminaMa si ritorna li ,ovvero alle conseguenze di quando viene deciso che i settori che hanno a che vedere col bene pubblico, sanita' scuola,vengano legati a logiche aziendali in attesa di completa privatizzazione, avendo gia' privatizzato, acqua e servizi essenziali ,energia trasporti nazionali poste e telecomunicazioni.
La direzione e il traguardo da raggiungere sono evidenti, per chi non li avesse chiari basta leggere, 2030 quarta rivoluzione industriale.
Piu' il popolo rimbecillito continuera' ad ignorarli, meglio riusciranno a realizzarli.
Visto che hanno gia' dato una data di scadenza per arrivare al traguardo finale,crisi pandemiche ed economiche,servono come accelleratori per creare le condizioni di paura miseria e disperazione, funzionali a far accettare quella che verra' presentata come l unica soluzione possibile.
Non avrete nulla ma sarete felici.
Si si adeguarsi non significa condividere
RispondiEliminaSono i cicli naturali della storia, liberismo- crisi economica-guerra- morte povertà diffusa- post keynesianismo- liberismo- crisi economica- guerra...
In quale fase siamo attualmente, facile no?
Emergenza emergenza, paura paura, ora abbiamo visto che la paura di crepare ( emergenza pandemica) funziona molto meglio della paura della miseria( crisi economica dovuta alle sanzioni e alla guerra in corso) come mezzo per far accettare cambiamenti sociali imponenti in breve tempo, la crisi economica servira' solo come mezzo per togliere liberta' di manovra agli individui, ma sara' la paura piu' grossa ovvero quella di crepare ( nuova pandemia spars 2025/28) a fornire l input finale.
RispondiEliminaE' gia' messo nero su' bianco, e notate bene, mentre lo scenario evento 201 ( sponsored by wef) fu' elaborato nel autunno 2019 , giusto un paio di mesi prima che casualmente si verificasse la pandemia covid 19 , lo scenario spars 2025/28 venne elaborato due anni prima, 2017.
Chi voglia dargli un occhiata puo' andare sul sito del john hopkins institute e scaricarsi il pdf.
Tutte queste belle pubblicazioni, sono di libero accesso, addirittura lo scenario conclusivo e' stato pubblicato e messo in vendita( grande reset/quarta rivoluzione industriale) nelle librerie.
Per come la vedo io pubblicare e diffondere programmi e traguardi di trasformazione sociale, e' una sorta di cartina tornasole, ovvero da una parte si pubblica esplicitamente dove si intende arrivare, dall altra si immerge la massa in un brodo di manipolazione mediatica che racconta favole .
La mancanza di reazione alla pubblicazione esplicita dei reali obbiettivi, da' agli autori dell esperimento sociale il polso del situazione.
Come appunto lo darebbe una cartina tornasole,che immersa in una soluzione ne evidenzia il ph( grado di rimbecillimento manipolatorio).
Se il ph rilevato ,ovvero la capacita' della massa di intendere dove l esperimento in corso voglia arrivare,risulta essere nei parametri di sicurezza, l esperimento sociale puo' proseguire verso la sua conclusione.
Ma quali eroi?!? I medici sono pagati (profumatamente!) e hanno privilegi che gli altri si sognano!
RispondiEliminaPossono lavorare per lo stato e come liberi professionisti contemporaneamente,inoltre mentre svolgono entrambe le attività possono essere sovvenzionati da imprese farmaceutiche.
Ve lo immaginate un Ingegnere che lavora per la regione, progettando un ponte da libero professionista e consigliando quel tipo di cemento (al posto dell'altro) come esperto? Sarebbe uno scandalo!
Ma questo è la normalità nella professione medica: medici che lavorano per lo stato (usl),fanno visite da privati dentro e fuori dall'ospedale, nel mentre prescrivono il farmaco di una data casa farmaucetica, perché da questa ha ricevuto benefit (se non altro).
Si parla di divisione delle carriere per giudici e PM, che decidono di nostri diritti fondamentali, ma nessuno propone un minimo confine per i medici, che dispongo dei nostri corpi.
Poro Mario
Pagati profumatamente? Forse intendi qualche professore universitario e i burioni di turno più politici che altro....la stragrande maggioranza si fa il culo sui libri per 15 anni per lavorare in pronto soccorso a 2000 euro al mese...le cose prima di spararle informati in Spagna ( non parliamo di Usa) già prendono 7/8000 al mese....siamo tra i più poveri in Europa solo prima della Grecia....un mio amico pizzaiolo dopo 5 anni di culo si fa tutti i weekend a giro per l'Italia e i cattivi dottori invece devono fare turni di notte e lavorare 12 ore al giorno....era meglio parecchio aprirsi una pizzeria che cura gente come te
RispondiElimina