Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 7 aprile 2022

"Dubbia efficacia scientifica ma costi sociali certi" (è virgolettato)

Donato Greco è una bella mente (vedi foto). Grande curriculum, una vita passata fra ospedali, ministero della salute ed istituzioni internazionali. Purtroppo per lui, ha fatto parte del CTS.


CTS che si è sciolto in seguito alla fine dello stato di emergenza: peccato, un pochino ci eravamo affezionati. In due anni circa il CTS, insieme e d'accordo con il tisico psicolabile, ha partorito una serie inenarrabile di cazzate (secondo l'opinione miserrima di questo blog di merda) ma soprattutto ha inferto alle nostre vite un vulnus che non ci dimenticheremo mai. Ma il tutto per garantire la nostra sicurezza, ovvio. Sfortunatamente, nonostante l'impiego di cotanti geni, in Itaglia si sono contati (e si contano) migliaia di decessi; ma se non ci fossero stati i supereroi del CTS sarebbe andata parecchio peggio, fidatevi.

Oggi Greco vuota il sacco... pardon... parla della sua esperienza. Sentiamo cosa ha da dire, quante belle parole ha per descrivere la sua eccezionale esperienza in seno al CTS: "Abbiamo dovuto suggerire restrizioni di dubbia efficacia scientifica, ma costi sociali certi. Le chiusure non hanno frenato il virus. Un altro errore è stato lasciare la comunicazione in mano ai virologi autonominati".

Ops, scusate... Ci deve essere stato un errore. Cioè, mi sa che ho ripreso qualche delirante pezzo vergato su questo blog in questi mesi. Fatemi controllare...

Oh, ma lo sapete che allora non ho sbagliato? Cioè, queste cose le ha dette davvero un membro del CTS e non questo blog di merda (cioè, questo blog di merda lo ha sempre detto, ma ora incredibilmente dice le stesse cose di un luminare della neo Scienza). Vabbè via, ma forse Greco si sarà confuso... Continuiamo ad ascoltarlo, dai: "Certamente la difficoltà spesso è stata quella di dover applicare le misure la cui dimostrazione scientifica di efficacia era debole, mentre invece i costi sociali ed economici erano certi. Un esempio? Qualunque chiusura, a partire dalle scuole e fino alle limitazioni del commercio: sono misure di mitigazione che hanno un effetto sul contenimento dell'epidemia ma che certamente non riescono a contrastare la diffusione del virus. Come poi si è visto, di fatto anche l'isolamento più crudo del marzo 2020 non ha sortito alcun effetto di contenimento dell'epidemia".

No dai. Qui siamo anche oltre Wiatutti, che almeno si poneva il dubbio; ecco, il dubbio invece Greco non ce l'ha, soprattutto quando parla di costi economici e sociali certi. Ecco... siccome questi costi sono stati imponenti, mi saprebbe dire il prof. Greco chi cazzo li paga? In una situazione normale l'indiziato sarebbe stato lui ed i suoi amichetti del CTS insieme al tisico psicolabile e quella masnada di mostri al governo in questi due anni. Ma nell'Italia del Sultano, che punisce solo chi non abbassa la testa, i Greco sono intoccabili e quindi possono tranquillamente, dopo avere procurato un danno immenso, andare in televisione a prenderci bellamente per il culo. Io, come sapete, sono per Greco e per il Sultano: troppo poco.

1 commento:

  1. La storia li giudicherà per quello che hanno fatto.
    Dei delinquenti!!!

    TDF

    RispondiElimina