Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 13 aprile 2022

Bannato

Questa è la (triste) storia di un (triste) figuro - io - che non sa destreggiarsi sui social. E quindi viene bannato, bannato, bannato, bannato...


Oddio, quando dico "social" parlo di un social solo, cioè Faccialibro. Faccialibro nel quale fui catapultato anni fa per tentare di lanciare gli articoli di questo blog di merda, ma del quale non capisco ancora dinamiche, procedure, opzioni ed evidentemente regole di ingaggio.

Nell'arco di pochi mesi sono stato bannato 5 volte, segno che non so stare al giuoco. Vero è che il mio profilo (si dice così?) abbonda di feic nius, di brevi citazioni di Battiato, di domande e dubbi (roba bandita dalla comunicazione degli ultimi due anni e mezzo). Ho però imparato che non posso bestemmiare, che non posso augurare la morte a tisici e rettili, che devo rispettare il prossimo in senso neo liberista; per un periodo ho anche scritt* così, per essere ancor più politicament* corrett*. Insomma, le ho tentate tutte e mi sono sforzato di essere bravo e Bravo. Ma qualcosa mi deve essere sfuggito.

Non mi ricordo bene i motivi dei molti ban, a parte gli ultimi due. Ve li descrivo, in modo tale che mi possiate cortesemente suggerire dove ho sbagliato e cosa scrivere quando potrò rifrequentare il social zucchebberghiano, fra un mesetto.

Allora, il penultimo ban l'ho avuto per avere scritto che avrei desiderato scaricare il grinpas con il nome di Adolf Hitler, così come suggeriva un articolo di un quotidiano messo in link. Bannato. Ecco, ma perchè? Ma cosa ho fatto di male? Ho solo espresso un mio desiderio, fra l'altro copiando roba che era già successa qualche mese prima. Mah...

L'ultimo ban, evento di qualche giorno fa, è splendido. Dopo aver messo un video di un condizionatore con in sottofondo l'inno sovietico (video che qualcuno di voi avrà sicuramente visto altrove), ho scritto: "Maledetti nemici della Patria, vi troveremo uno a uno". Bannato. Eppure mi pareva di essermi espresso anche con termini patriottici, adatti al clima bellico (e belluino) che stiamo vivendo da due mesi a questa parte, oltre che avere riportato l'effigie del nemico, il condizionatore, che tante vittime sta già mietendo e tantissime mieterà nei mesi estivi. Boh...

Ecco, questa è la mia (triste) storia. Bannatemi, se volete.

11 commenti:

  1. Se posso darti un consiglio caro Al-Mutanabbi, dovresti abbandonare quel linguaggio troppo schietto che adoperi e adagiarti nel politicamente corretto che va tanto di moda e che ti aprirebbe autostrade nell'etere. Poi, scusami tanto, smettila di dipingere rettiliani e company come esecutori del Nuovo Ordine Mondiale e fonti di tutte le nostre disgrazie. Sì, lo so, quello che scrivi è solo la verità, ma è proprio quella che al giorno d'oggi è l'unica cosa che faccia imbufalire i potenti. Tu che sai scrivere in tutte le salse, prova a cantare le lodi del regime che ci opprime e vedrai che improvvisamente ti si apriranno le porte dorate del web e di quant'altro.
    Se poi proprio non ce la farai a fare il bravo opinionista per la tua testardaggine nel rincorrere quei principi di libertà ormai desueti, consolati, ché Zuckerberg è l'eroe che ha bannato persino quell'orrido autocrate del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
    Insomma Al-Mutanabbi, è l'ora che tu metta la testa a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, messaggio recepito. Proverò, ma non so se gliela farò. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. W Donaldone che aveva molta (tutta la) ragione.

      Elimina
  2. Sono completamente daccordo a metà con Marco Sbarra.

    Eseguire l'ordine 66 - ripeto - eseguire l'ordine 66

    Sulavio

    RispondiElimina
  3. Purtroppo i rubinetti sono stati chiusi e la Robur si appresta a vivere l‘ ennesimo fallimento!
    Uno di Valli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli armeni hanno chiuso i rubinetti e deciso di fare marcia in dietro. In compenso ha bussato alla porta un compratore a stelle e strisce molto facoltoso.
      Uno di Valli

      Elimina
    2. Speriamo sia un italosiciliano di quinta generazione parente alla lontana di Totò Riina... Così si manda via qsti brutti armeni e si vede che banda viene fori.

      Elimina
    3. Arriverà Joe Tacopina a salvarci uno di valli?

      Elimina
  4. Ti hanno dato il DASOC
    Il divieto di accesso ai social.

    Però te la sei cercata, o ti uniformi o sei fuori.
    Ma non te la prendere, prima o poi la verità sarà sotto gli occhi anche dei più duri.

    TDF

    RispondiElimina
  5. Per uno di valli .. Facile dire solo che gli Armenia vanno via, devi dirci chi viene al loro posto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vaticanaccio.Si è mosso Papa Merdoglio in persona.

      Elimina