Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 30 marzo 2022

La fiaba ucraina dei laboratori biologici

Davvero, bisogna essere proprio dei grandi dementi per non ritirare un computer pieno di dati sensibili per non voler pagarne la riparazione. Meno male che siamo in una fiaba.


E questa fiaba prosegue il racconto già avviato su certi strani contatti fra il figliolo di un noto presidente USA e l'Ucraina. Ora ci si mettono anche i giornali ammerigani a dire che - ebbene sì - l'affermazione di Mosca secondo cui Hunter Biden ha contribuito a finanziare un programma di ricerca sulle "armi biologiche" militari statunitensi in Ucraina potrebbe essere vera.

Il cattivo comandante delle forze russe di protezione nucleare, biologica e chimica ha infatti affermato che c'era uno "schema di interazione tra le agenzie governative statunitensi ed i laboratori biologici ucraini" e ha sottolineato il "finanziamento di tali attività da parte di strutture vicine all'attuale leadership statunitense, in particolare il fondo di investimento Rosemont Seneca, guidato da Hunter Biden".

Le-mail del laptop abbandonato di Hunter mostrano che il cretino ha contribuito a garantire milioni di dollari di finanziamenti per Metabiota, un appaltatore del Dipartimento della Difesa specializzato anche nella ricerca su certi virussini che a volte causano pandemie ed a volte potrebbero essere utilizzati come armi biologiche. In più, Hunter presentò Metabiota a Burisma (ricordate?), per un "progetto scientifico" che coinvolgeva laboratori ad alto livello di biosicurezza in Ucraina. E Metabiota ringraziò, scrivendo a Biden di poter così "affermare l'indipendenza culturale ed economica dell'Ucraina dalla Russia". Cosa volesse dire, non si sa. Ma soprattutto non si capisce perchè un'azienda di biotecnologia debba commentare sui cazzi politici ucraini e russi. Scrive difatti ad un certo punto Mary Guttieri, vicepresidente di Metabiota, a Hunter Biden nel 2014: "Grazie mille per aver dedicato del tempo al tuo intenso programma per incontrare Kathy [Dimeo, dirigente di Metabiota] e me martedì. Ci è piaciuta molto la nostra discussione. Come promesso, ho preparato la nota allegata, che fornisce una panoramica di Metabiota, del nostro impegno in Ucraina e di come possiamo potenzialmente sfruttare il nostro team, le nostre reti e i nostri concetti per affermare l'indipendenza culturale ed economica dell'Ucraina dalla Russia e la continua integrazione nella società occidentale". I registri della spesa pubblica mostrano che il Dipartimento della Difesa ha assegnato un contratto da 18,4 milioni di dollari a Metabiota tra febbraio 2014 e novembre 2016, con 307.091 dollari stanziati per "progetti di ricerca ucraini".

Fatto sta che la Russia, come paventato da funzionari statunitensi, potrebbe ora essere venuta in possesso di documenti o prove di altro tipo dei troiaietti che si facevano all'interno dei laboratori. All'inizio di questo mese i funzionari statunitensi hanno avvertito il Congresso che "le forze russe potrebbero cercare di ottenere il controllo" di queste "strutture di ricerca biologica", suscitando il timore che agenti patogeni mortali e persino ingegnerizzati possano cadere nelle mani russe.

Di certo, leggendo le mail incriminate, si sa che Biden jr ha investito 500.000 dollari in Metabiota attraverso la Rosemont Seneca Technology Partners (vedi sopra), oltre a diversi milioni di dollari di finanziamenti provenienti da altri benemeriti enti fra cui Goldman Sachs. Ed in più Metabiota pare essere stata in realtà una subappaltatrice di altra azienda, la Black & Veatch, che nel 2010 aveva già costruito a Odessa un laboratorio di livello di sicurezza biologica 3 a Odessa, usato per "studiare agenti infettivi o tossine che possono essere trasmesse attraverso l'aria e causare infezioni potenzialmente letali", secondo il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti.

Che casino... Ma sono fiabe, consoliamoci.


Nessun commento:

Posta un commento