Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 21 gennaio 2022

Ho un po' di difficoltà

Sì via, lo ammetto. Ho un po' di difficoltà a scrivere della Robur. Che - mi dicono - dovrebbe giocare domenica. Ma sarà vero?


In questa enorme, delirante, infinita bolla di merda in cui ci hanno infilati, giuocare a football sta diventando un po' un optional. Regole che cambiano, milioni di positivi, calcianti che si accasciano al suolo, ingressi limitati, mascherine all'aperto: ma diciamoci la verità... ma chi ha più voglia di andare a vedere uno "spettacolo" del genere?

Meno male che c'è il Siena Noè che bilancia tutte queste psicotiche difficoltà... No, eh? No, proprio no. I tifosi sono generalmente sul piede di guerra, della squadra si sa poco o nulla, il calciomercato non solo non decolla ma anzi presenta inquietanti news (ma come si fa a dare via Acquadro in un centrocampo che ormai ha pochissimi giocatori disponibili?). Insomma, un incubo.

L'unico aspetto cui possiamo attaccarci in questo momento è che la squadra con il suo nuovo allenatore pare abbia fatto argine al caos imperante. Ci piace molto ad esempio che Padalino in pratica non abbia aperto bocca, o proferito parola. Bene mettersi a testa bassa, lavorare con ciò che si ha a disposizione, tentare di comprendere prima possibile come si possano sfruttare i punti positivi che abbiamo a disposizione. Anche sul piano dei calcianti il silenzio la fa da padrone. Meglio stare zitti soprattutto ora, visto che ogni discorso sarebbe presumibilmente fuori sincrono.

Incontriamo l'Imolese, che dopo un grande avvio si è pian pianino afflosciata, portando sulla superficie tutti i gap di un gruppo di giovani bravi e volenterosi, ma ancora inesperti per la categoria.

L'opportunità sarebbe quella di vincere e portare un po' di sereno in casa bianconera, ma ormai siamo disposti ad aspettarci di tutto.

5 commenti:

  1. L'imolese e' squadra che gioca e che segna. Mi pare abbia il 5nto attacco. Quindi minimo 2 a noi li fa. Speriamo di farne almeno 1 anche noi, per almeno gioire qualche minuto

    RispondiElimina
  2. Varela è stato ceduto! Che senso ha convocalo?
    Uno di Valli

    RispondiElimina
  3. L'importante è che faccian lo stadio, bello grande, capiente, quel che ci và ci vole. Dopo tutto la città ha sete di calcio, e nelle istituzioni ci sono i più grandi tifosi ..... ah semmai.... giù giù...
    il finto tonto

    RispondiElimina
  4. Cannella non viene presentato perché Perinetti è ancora sotto contratto. Quindi Cannella non può operare sul mercato. Perinetti oltre ad aver fatto una squadra pessima e costosissima, ora sembra tirare oltremodo la corda per la rescissione del contratto. Lo sapevano anche i muri che Caccavallo è quasi sempre infortunato… gli ha fatto un contratto di 2 anni… mah
    Uno di Valli

    RispondiElimina