Riceviamo e pubblichiamo.
Caro Gill il 19 dicembre 1999 eravamo lì, con te, mentre salivi nel vuoto sollevando con il tuo slancio 50 anni di paure.
Eravamo lì mentre colpivi un pallone che pesava tanto, troppo.
Dentro c’erano delusioni, rabbia, batticuore, campionati anonimi, giocatori troppo giovani, troppo vecchi o troppo scarsi. Eravamo lì, senza fiato, sospesi in aria e con gli occhi infilati nel sette della porta del Pisa, ad aspettare che la palla seguisse il nostro sguardo e la tua forza di volontà. Eravamo lì, aggrappati a te mentre salivi, salivi e salivi ancora. Eravamo lì, a vedere il gol più bello della nostra vita. E se eravamo lì, come potremmo non essere con te adesso? Con te che sei rimasto qui, che qui hai cresciuto la tua famiglia, con te che non sei solo un ricordo ma un pezzo del nostro presente e del nostro futuro?
A noi quello che ti è stato fatto non è andato giù. Non si gioca con il rispetto di un giocatore che la nostra maglia l’ha sempre onorata, amata, portata con dedizione. Uno che ci ha messo il cuore, l’anima, la faccia: da calciatore e da allenatore. Non ce ne voglia Negro: la polemica non è contro di lui ma verso chi ha messo con le spalle al muro due professionisti e due pezzi di storia Patria. Voria è e resterà una nostra bandiera, un allenatore che ha messo passione, professionalita, bravura e che ama la sua squadra, i suoi ragazzi, I nostri ragazzi. Chi ti ha trattato con questa stupida pochezza ha dimostrato che la nostra storia non la conosce nemmeno un po’. Siamo tutti con te. Come quella volta che scalasti il cielo, con un balzo ipnotico e che per noi resterà infinito. Il gol più bello della nostra vita.
E noi quella volta, come le altre, c’eravamo: loro no. Un consiglio a chi ha deciso questa ennesima faida interna: gli stadi si svuotano quando I tifosi non si sentono rappresentati da bandiere, squadre, proprietà. Il calcio non è business, è passione.
Bravo Cannella! Complimenti! Vai a mangiare u Babbà dammi retta…
RispondiEliminaQuesto Cannella è un simpatizzante della Salernitana… spero che se ne vada quanto prima…
EliminaLuca
Quella dell'errore lessicale è più bella ancora.
RispondiEliminaQuesti ci pigliano pel culo e porto dieci.
Probabilmente, sulla scorta dei comportamenti di massa fatti adottare alla popolazione negli ultimi due anni, avranno pensato che ormai alla gente gli puoi raccontare di tutto e di più.
Questi ci daranno grandi soddisfazioni, hanno fatto bene a metterseli intorno i nostri caporioni...si.
Sanguebianconero
Mancare di rispetto al nostro Voria è stata la cazzata finale di questi personaggi! Per me la storia con questa gente è finita! Ora basta! Se ne devono andare insieme al Salernitano Cannella!
RispondiEliminaSandro
Il rispetto per tutti, il savoir-fare, sono una caratteristica delle persone (o società, che non sono altro che insiemi di persone) per bene.
RispondiEliminaCon "per bene" intendo giuste, rette, ma non infallibili, insomma quelli che fanno del loro meglio e che riescono ad ammettere i loro sbagli, quando li fanno in buona fede.
Nella società Noah questo aspetto mi sembra molto deficitario.
P.s. Abbiamo um giocatore da mandare in nazionale...
Il Siena Noah non mi rappresenta. Si, è vero, portano il nome della nostra città nelle maglie, ma non sono loro il mio Siena. Ci hanno fatto fare figure di merda ovunque, hanno calpestato le nostre bandiere, senza mai rendersi conto che ormai il rapporto con la città era definitivamente distrutto. Vedendo questa accozzaglia di giocatori poco concentrati e sempre pronti a trovare scuse, mi dispiace ancora di più vedere come il nostro Voria è stato trattato. Voria è l‘ esempio di giocatore VERO, attaccato alla maglia, feroce in campo e sempre leale con i tifosi. Ogni volta e dico ogni volta che ho avuto modo di incontrarlo, anche se era di fretta, mi ha sempre dedicato un po‘ di tempo per fare due chiacchere. Sempre col sorriso, sempre positivo, mai una polemica, sempre lucido. Questo è Gil Voria, uno degli eroi del Siena, colui che con la sua maglia sudata ci ha reso tutti orgogliosi di poter tifare per questa squadra! Il mio abbonamento è strappato, con me questa gente ha chiuso!
EliminaPaolo
Ma chi l’ ha deciso il tifoso della Zalerniddana?
EliminaMi risulta che il Cannella, non avendo troppa dimestichezza con il mercato di C, stia facendo molta fatica a concretizzare le operazioni. Probabilmente il Cannella avrebbe bisogno di un periodo di tirocinio con a fianco un DS esperto. Intanto la Salernitana ha beccato tre pere anche dalla Lazio ed è sempre più squadra materasso.
EliminaCarlino
È appena uscito un trafiletto di Podere al Bobolo… fantastici nella loro comicità.
RispondiEliminaSenio