Il canale youtube di wiatutti!

martedì 11 gennaio 2022

11-01-2022. Al via il totosindaco

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY 
L Italia e l'Europa piangono la prematura morte di Davide Sassoli: non sarà stato il miglior politico del mondo, ma certo si è visto e si vede di peggio. Il mondo si incazza, si inquieta, si stupisce della sentenza su Giocovicce, per cui qualcuno dice che chi ha i soldi può ottenere tutto: e dove sarebbe la novità, è sempre così e non solo in Australia, fosse stato un disoccupato in cerca di fortuna credo che la sentenza poteva essere ben altra, a pensar male. 


CRONACA FOLOSA 
THE BIG ELECTION 
Manca più di un anno alla elezione del sindaco e già ci sono i nomi dei possibili candidati: supercazzola prematura e prematurata, mi sa. Comunque i candidati sarebbero: ohhhhhhhh la riconferma di De Mossi, olè; ooooohhhhhhhh Riccaboni, olè; ohhhhhhhhhh Susanna Cenni, olè; ooooooohhhh Montomoli ('un ti ci confonde con la politica), olè. Al momento non si prevede il Valentini, ma manca ancora un anno e quasi mezzo. Io vedrei bene Giocovicce. 

L'INVASIONE DELLA SPAZZATURA 
In molte zone la spazzatura fa molta (brutta) presenza, tra la maleducazione di qualcuno e tra qualche cassonetto che non funziona proprio benissimo è un bel troiaio. Ma provare a modificare l'apertura dei cassonetti e farla un po' più larga? E poi due o tre domande sul servizio me la farei.

IL FOLOSO SPORTIVO 
Il Siena è su ottomila giocatori ma al momento è tutto silenzioso. Il confortante DS spero abbia un tutorial che gli spieghi il mercato dei calciatori italico. Comunque che fa di bello il Bayer Uerdinghen? 

LO SCOOOPPE 
Ecco quello che il primo ministro australiano considera la soluzione al Giocovicce gate.



12 commenti:

  1. Allora: De Mossi credo non verrà riconfermato, il Valentini non saprei con quale faccia si ripresenterebbe, Marotta non c'è più e il Chiantini ha sempre dichiarato di non volersi confondere con la politica. La Cenni ce la vedrei bene, un sindaco donna sarebbe una novità e le novità, si sa, sono sempre piaciute (a chiacchiere). Ma anche Riccaboni credo sarebbe ben visto. In fondo un economista messo a capo di qualcosa sembrerebbe piacere ai più in questo periodo...

    RispondiElimina
  2. Brunetto non so con quale faccia si ripreseterebbe, la cosa peggio sarebbe che trovasse chi gli dà nuovamente il voto

    RispondiElimina
  3. Questo Sassoli francamente me lo ricordo ai tempi del TG e francamente mi sembrava non un gran che. Poi si è buttato in politica, ma francamente mi sembrava molto distante dalla gente e dai problemi reali del paese. In ogni modo RIP
    Senio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza faceva politica in Europa..apprezziamo la franchezza

      Elimina
    2. Purtroppo nessuno capisce bene cosa fa realmente questa gente una volta eletta nel parlamento europeo. Una politica di rappresentanza distante dai problemi dei cittadini. Secondo me Sassoli, con tutto il rispetto possibile per la persona, rappresentava questo tipo di politica.
      Marco

      Elimina
    3. Mah… per me era quello che leggeva il telegiornale su Rai1… non sapevo che era del PD… e che faceva il deputato nell europarlamento…

      Elimina
  4. Notizia Bomba!! Lornano Badesse e Mazzola Valdarbia stanno lavorando in gran segreto ad una fusione sotto la regia di una vecchia volpe del calcio nostrano. Il nome dopo la fusione sarebbe cambiato in ACD Siena e si tenterebbe la scalata alla serie C. Si unirebbero die società solide e ben strutturate con un super settore giovanile e il centro sportivo di Maltraverso fiore all occhiello! I diretti interessati smentiranno sicuramente, ma la cosa ormai è prossima ad uscire alla luce del sole con la benedizione del Sindaco e della tifoseria stanca dei disastri sportivi griffati armeni!
    Uno di Valli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io un benedico proprio una bella sega.
      invece delle attuali fusioni (di testa) potevano pemsarci illo tempore...
      a chi giova tutto questo?

      Elimina
    2. Purtroppo Siena non ha un tessuto imprenditoriale. È la patria del dipendente parastatale ed è quindi impresa ardua trovare gente in grado di creare un progetto a cui credono ed in cui investono.

      Elimina
  5. Ma una brava persona normale no???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti par che ce ne siano in giro a Siena e con danaro sufficiente a hestire il carrozzone? Pare di no. Quindi? Si rifallisce , mi pare chiaro.

      Elimina
  6. Sembra che il Cannella non conosce il mercato di serie C. Chi potrebbe essere disposto a fargli un corso accellerato entro la fine di gennaio?
    Sergio

    RispondiElimina