Oggi la prendiamo un po' alla larga, parlando di un caso avvenuto a pochi chilometri dal borgo polveroso, nell'amena Grosseto. Caso che tocca squadra e tifoseria maremmana, che però mi pare sia corretto essere esteso anche alle nostre latitudini (e non solo).
Dopo la gara casalinga giocata contro il Cesena, tutti i giocatori presenti in distinta del Grosseto sono stati sanzionati con 500 euro di ammenda, insieme al delegato ai rapporti con la tifoseria (altra figura mostruosa vomitata da questo grottesco calcio contemporaneo). Dopo la partita, come una consuetudine non scritta ci ha insegnato a vedere da qualche anno a questa parte, i giocatori maremmani si sono recati sotto la curva a ricevere... ecco, dite voi ora cosa avrebbero dovuto ricevere i giocatori, giunti all'ennesima sconfitta del campionato, seppure dopo una gara lottata? Sicuramente un incitamento di sostegno, ma qualche parolina in più ci può stare; come da un secolo capita dentro ad uno stadio di calcio. E difatti, secondo il giudice sportivo qualcuno ha iniziato "ad inveire con violenza" verso i giocatori stessi, "ponendoli in una situazione di soggezione nella quale agli atleti non è stato possibile rispondere o interloquire". Ecco, anzitutto non sapevamo che, dopo la partita, i calcianti dovessero tenere una prima conferenza con i tifosi. Poi vorremmo capire chi o cosa possa aver impedito loro di replicare. Ed infine ci garberebbe capire cosa si intenda per "violenza". Ma continuiamo. "Nonostante ciò i calciatori sono rimasti sotto la curva, venendosi a trovare in una situazione di fatto sussumibile nella normativa di cui bla bla bla in presenza della quale, viceversa, la disposizione in commento gli imponeva di allontanarsi prontamente". Premessa la grammatica assai balbettante ("imponeva loro", non "gli imponeva"), si dice che i calcianti lì non dovevano stare.
E quindi veniamo a parlare di noi. Riallacciandosi a questo discorso.
Ora che esiste anche un sanzionamento per i calcianti ed il rappresentante, s'ha falla finita di venire sotto la curva quando si perdono le partite a nastro? Due domande: 1) ma come cazzo si fa a voler venire sotto la curva per forza, con una intera tifoseria che ti respinge, ad esempio dopo la disfatta casalinga contro lo stesso Grosseto? 2) ed oltretutto, dopo che si è voluti venire per forza sotto la curva a chiappare dei cretini, perchè si resta ancora lì sotto nonostante tutto e tutti?
Ma come abbiamo potuto assistere a milioni di partite di calcio senza che le squadre non venissero sotto le curve a fine gara? Ragazzi, quando, a caldo, si è perso una partita, girano i coglioni. Questa è una cosa che va capita. E va interpretato il momento. Se si perde dopo aver dato tutto, aver sudato, essersi sporcati la maglia di fango e sudore, un salutino in mezzo al campo va bene. Ma se si perde facendo cacare (come ci capita da anni ormai), bisogna girarsi ed a capo chino andare a farsi una bella doccia calda. Ora c'è anche una sentenza, badiamo se si intende.
Ah, riniziamo a vincere. Da stasera.
Ma Mirko?
RispondiEliminaSe si esclude la squadra dell‘ anno scorso che francamente non prenderei neanche in considerazione tanto era assurda… quella di quest‘ anno è la peggiore squadra a livello di gruppo che io ricordi… Si allenano male e giocano peggio. Mi sembra una barzelletta vedere un giocatore di 20 anni che esce per crampi dopo 10 minuti del secondo tempo… mah
RispondiEliminaSandro
O, in alternativa, mandateci qualcun'altro sotto la curva.
RispondiEliminaEnnesima figura di merda! Fare pulito con questi personaggi… a gennaio via tutti!
RispondiEliminaPrecisiamo che…Perinetti non si è dimesso! Perinetti è stato accompagnato alla porta! E in malo modo… Il prossimo a saltare è Bellandi…
RispondiEliminaUno di Valli
La Holding ha tuonato! Purtroppo i risultati della gestione Perinetti sono stati disastrosi quindi si torna alla vecchia gestione sotto il controllo dei Russi e Bud Spencer di nuovo in sella! La squadra verrà smantellata e lo staff anche!
EliminaUno di Valli
Che vuol dire dalla padella alla brace visto i risultati anno scorso......zuppa mamudov me li ricordo bene...
EliminaBud spencer non c’è più , la sua famigghia ha ceduto le proprie quote nella holding.
EliminaChe succederà non lo so, spero rilancino. Per la serenità di tutti.
Se poi qualcuno è contento che falliscano per motivi politici, beh, allora vale tutto.....
No! Ti sbagli! I 2 punti di penalizzazione li prendiamo proprio per via di questo passaggio di quote al fratello di Trinità!
EliminaUno di Valli
Perinetti: un uomo, una parola sola... Ah semmai!
RispondiEliminaDonne, è arrivato l'arrotinooo!
Se quello che dice Uno di Valli (e ora sostengono pure i Fedelissimi) è vero, ritiro il mio post sarcastico su Perinetti...
EliminaMa per favore di nuovo il Bud Spencer de no' altri no eh!
Cannella chi??!! Quello della canzone di Antoine?
RispondiEliminaCome ce l'ho ,donne!!
Diciamocelo, dare il Siena Calcio a questi è stato un errore. Delle varie opzioni adisposizione è stata scelta quella che si sta rivelando negativa, anche per quel che riguarda la gestione societaria. Quando la proprietà è scesa in campo direttamente ha fatto danni e figure di merda che resteranno negli annali; idem quando ha lasciato la gestione in mano a gente locale, che evidentemente non ha saputo pescare nel laghetto giusto. Hanno sbagliato, semplice, o che ci vuole a capirlo. Loro, e chi li ha sostenuti fino a qualche giorno fa. L'unica cosa che sembrava avessero fatti di buono, potrebbe paradossalmente rivelarsi un boomerang, perchè se tu dovessi retrocedere sarebbe una clamorosa beffa. Sono state fatte cazzate clamorose, non capisco come non si possa non capire.
RispondiEliminaSanguebianconero
Ah! Il "Pianjc" de noantri non è stato espulso per proteste come letto da qualche parte ma per un calcetto dato all'avversario quando era a terra. E questo,proprio sotto gli occhi dell'arbitrio. Complimentoni!!!
RispondiEliminaTanto che voi, ci s'ha da buttà via
Ebbene tutti via, l ' anno prossimo iscrizione alla ' eccellenza fatta dal comune che avra' le chiavi della società.
RispondiEliminaSmantellare squadre a metà stagione e cambiare allenatori ogni 10 giorni dubito aiuti.
RispondiElimina