Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 31 dicembre 2021

Buon anno

Davvero, andiamo incontro ad un bell'anno...


"Non potranno mentire in eterno. 

Dovranno pur rispondere, prima o poi, alla ragione con la ragione, alle idee con le idee, al sentimento col sentimento.

E allora taceranno: il loro castello di ricatti, di violenze, di menzogne, crollerà".


P. P. Pasolini, "Le belle bandiere" (Dialoghi 1960-1965, n. 33 a. XV, 20 agosto 1960)

8 commenti:

  1. L’ottimismo è il sale della vita. Ormai la voce di Almuta ricorda quella di Dio nel mitico sketch “ricordati che devi morire” con Troisi e la Smorfia.
    Auguri a tutti, che la vita, nonostante tutto, è meglio di quanto non appaia qui.
    🆎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma in questo caso almuta non ha detto o scritto alcunche'di suo, ha solo riportato una citazione di PPP , senza aggiunte o commenti, citazione peraltro ottimista, visto che esordisce con.. "non potranno mentire in eterno" e si conclude con..."il loro castello di ricatti,violenze,menzogne crollera'"
      Come al solito manifesti la tua viscida e maldestramente insinuante natura ,sempre e comunque, a prescindere e quasi sempre fuori luogo.
      Fai davvero rigirar lo stomaco ogni volta che commenti, oltretutto il tuo e' un viscidume molto poco scaltro, babbino tuo volle risparmiare dindini e non ti mando' a far le scuole dai gesuiti.
      Si nota questa tua carenza, non sai nemmeno usare a tuo vantaggio gli spunti offerti dagli interlocutori.
      Uno scarto rigurgitato dal tacco d italia, che toltasi la deiezione umana c avea pestato ,se be ripuli' sul predellino del postale che la porto' poi in queste terre.

      Stiaccio' quel tacco umana deiezione
      E se ne ripuli' sul predellino
      D un treno che parti' dalla stazione
      Da dove l babbo spedi' lui ragazzino
      A siena a completar l educazione
      Cosi decise l ingrato destino
      Meglio sarebbe stato se la puglia
      Pulito l tacco avesse co' la paglia

      Elimina
    2. Buon 2022 anche a te Manunta, anche se come al solito hai scritto una cazzata, io ci sono stato dai Gesuiti a scuola. Se il buongiorno si vede dal mattino si inizia proprio bene…
      🆎

      Elimina
  2. Scusa ma cosa c'entri l'ottimismo non si capisce. Si capisce bene invece che dopo un paio di anni di gestione, l'evidenza dei fatti mette in luce almeno per quella parte di persone mediamente normo dotate, diciamo la minoranza critica identificata come no vax, moltissimi dei quali non sono no vax, che lascienza ci ha propinato una marea di cazzate che invece La Scienza aveva individuato come tali fin da subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non sono normo dotato.
      Auguri Iuri…
      🆎

      Elimina
    2. Oppure sei troppo dotato, la tua dialettica assomiglia molto a quella della élite che sostiene il governo degli optimates. I pochi eletti che governano il mondo con lo strumento della menzogna; d'altra parte il popolo è ignorante e certe cose non potrebbe sostenerle, evitiamo il kaos e mettiamo dunque al riparo dal processo democratico le decisioni importanti. Ottimismo! Il nostro piangere fa male al re e anche alla regina.
      Ciao auguri anche a te.

      Elimina
  3. Mah io direi che a sentire re ci si deprime....Buon anno almuta la libertà di espressione del blog per me è anche troppo consentita e cmq a sentire una delle pochissime voci fuori dal coro a me mette tranquillità....qualcuno ragiona ancora in questo paese di zombie

    RispondiElimina
  4. Per fortuna non sentiremo più lo Zombie!

    RispondiElimina