Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 22 marzo 2021

22-03-2021. A sostegno dei lavoratori di Sielna

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY 
Continua la bagarre sulle prenotazioni dei vaccini per gli ultra ottantenni che ancora non lo hanno avuto: le solite cose Itagliane. Un giornalista, no giornalaio, no insomma uno che chiacchiera a caso si è vaccinato con un vaccino che pare sia avanzavato: bene, ma chiamare altri ultra ottantenni? Continuano le zone rosse, ma lo speranzoso ministro è ottimista per le vacanze estive: ma fare un po' di silenzio? Ed intanto un pollaio è stato fatto saltare in aria da una cannonata: ora sono tutti lì a mangiare la frittate flambé.

CRONACA FOLOSA 
Un’inchiesta della finanza ha sconvolto la tranquilla vita dei folosi, riguarda un kazako che tanto - forse troppo - ha investito a Siena ed il modo in cui ha ottenuto qualche soldarello per investire in locali qua a Siena e lassù nell Arno ed a Milano. Inquisiti, avvisi di garanzia, a Siena nel caldarrostaio solo il locale chiamato Scudieri, mentre l’acquisizione dei bar del Nannini non sarebbe direttamente coinvolta. Ma tanto, tra chi si doveva preoccupare di controllare e non lo ha fatto e tra chi ironizza viene fuori non un bel quadro. Come andrà a finire ‘un lo so, cosa succederà agli inquisiti nemmeno, ma cosa succederà ai dipendenti della società (cosa che dovrebbe preoccupare tutta Siena)? Al momento, come disse Colombo, si naviga a vista e non è cosa bella. Oggi riapertura delle scuola anche se qualcuno della giunta definisce la misura come sbagliata.


IL FOLOSO SPORTIVO 
Per il covid non si è giocato, domani tamponi e si spera bene. Ma intanto una domanda nasce spontanea: ma il Dg che fa, si dimette, fa un passettino indietro? Meglio, ‘un si dimette nessuno in questo Paese, ma per togliere un pochino dai casini la proprietà armena lo si potrebbe fare. 

LO SCOOOOPPPE 
Domanda che va di moda in un determinato esercito.



1 commento:

  1. A proposito ddg, ma questo passaggio dell'intervista come lo leggi?:
    "Ci apprestiamo ad un mese di aprile importante; abbiamo un allenatore sovradimensionato, c’è da fare delle valutazioni”.
    Che il Mister e' grosso o che non gli rinnovano perché costa troppo?

    RispondiElimina