Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 27 agosto 2020

W gli Armeni / Via gli Armeni

Oh, pare... sembra... si dice... che qualcosina si sia imparato, a forza di batterci la bocca. Insomma, mi sembrerebbe che stavolta l'atteggiamento della tifoseria nei confronti dei sedicenti armeni sia quello corretto.

Questo blog, per intuizione geniale di un gruppo di persone, racchiude nella sua denominazione la modalità d'uso che - almeno noi - abbiamo costantemente tenuto nel corso di questi anni. Che è la seguente.
Qualora la verifica dei FATTI segua coerentemente lo sciorinare delle CHIACCHIERE e le cose vadano per il verso giusto -> W TUTTI (applausi).
Qualora la verifica dei FATTI sia divergente dallo sciorinare delle CHIACCHIERE e le cose vadano di merda > VIA TUTTI (fischi).
A noi questa cosa è sempre parsa di una semplicità estrema e costantemente la abbiamo adottata. Non facendo alcuna morale ad altri che magari, per loro convinzione, avessero deciso di agire diversamente. Ognuno difatti secondo noi deve vivere la propria passione come meglio crede, con l'obiettivo comune comunque di salvaguardarla.
Dopo due salti per aria in sei anni, a giudicare da quanto si sente e si legge, ci pare che una nuova coscienza si sia impossessata della tifoseria bianconera: la verifica dei FATTI da parte della nuova proprietà. Il che non vorrà dire, speriamo, di tirare la croce addosso agli Armeni ai primi errori che faranno. Ma neppure vorrà dire fare franella con loro, anche a dispetto di eventuali cazzate che commetteranno.
Vi facciamo un esempio pratico, nei due sensi sopra descritti, a partire da queste prime battute dell'era armena.
IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO - Andrea Grammatica è il nuovo DS bianconero. Giovane ma già con esperienza di livello, rimarchevole nelle esperienze di Entella e SPAL. Un profilo potenzialmente di alto livello, che ci fa capire come l'ipotesi progettuale non sia confinata ad un limite riferibile alla terza serie. Interessanti inoltre le sue prime parole, improntate alla chiarezza ma soprattutto alla consapevolezza di essere arrivato in una piazza ambiziosa e dalla prestigiosa storia. Quindi, questo è un esempio di W TUTTI.
LA DENOMINAZIONE - La nuova Robur si chiamerà ACN SIENA 1904, dove la "N" sta per Noah, squadra armena di gestione della nuova proprietà. Ora, ben comprendiamo come, nel calcio moderno, le proprietà tendano a marchiare tutto ciò che incontrano sul proprio cammino per brandizzarlo il più rapidamente possibile. Tuttavia, con tutto il rispetto per gli Armeni, in questo caso non si può porre un brand ad una squadra di calcio che rappresenta una città con la storia di Siena. Quella "N" cioè non ci incastra una sega con noi. Ragione per cui va tolta, il prima possibile. Ecco, qui siamo davanti ad un esempio di VIA TUTTI.
IL PROGETTO - I lettori di questo blog sanno quanto ci stia a cuore non solo la sorte della squadra di football, ma soprattutto del contorno, il più possibilmente ammantato di partecipazione popolare. Siamo anche quelli nettamente schierati da anni per una riqualificazione dello stadio ma soprattutto dell'area adiacente lo stadio, come si fa ormai in ogni città mediamente civile. L'avere sentito dal sindaco che la scelta sia ricaduta sugli Armeni in particolare modo per il progetto "industriale" non ci può far altro che felici. Certo, il progetto va seguito e monitorato con eccezionale attenzione, ma se si cominciasse a parlare un po' di basi societarie (stadio, campo di allenamento, ecc), male non sarebbe. E qui siamo di nuovo di fronte ad un esempio di W TUTTI.
LA MAGLIA - Si premette che le maglie bianconere ci garbano tutte. Ma il favore per quella inquartata è manifesto. E niente, pare che si prosegua con quella a strisce. Il che, per noi, equivale ad un esempio di VIA TUTTI.
Oh, lo vedete come è facile? Certo, così sarete continuamente etichettati. 
Per gli anti-Armeni voi sarete i pro-Armeni, i pro-Amministrazione, i pro-fascisti, i pro-Bellandi. Per i pro-Armeni voi sarete gli anti-Armeni, gli anti-Amministrazione, gli anti-fascisti, gli anti-Bellandi.
Ma questo è il bello di chi scrive, arrivato a 50 anni: il non poter essere incasellato più di un secondo in un cassetto creato ad arte ed il poter dire quel che cazzo mi pare, salvo non creare danno al prossimo. E questo spero sia anche il bello di Wiatutti, che si schiera volentieri con chi si pensa faccia il bene comune. Dei giudizi degli altri, beatamente, ce ne freghiamo. Provateci, è facile e ganzo.

14 commenti:

  1. meno armeni, più armani

    RispondiElimina
  2. Basta cazzate!! Tra meno di un mese si "prencìpia" a giocare. Ci dite chi allenerà la costruenda squadra? E ci dite il nome di qualche calciante? E ci dite quando è previsto il ritrovo? E ci dite dove? Grazie
    P.S. ne voglio sapè troppe lo so ma mi sembra arrivato il momento

    RispondiElimina
  3. Che ne dite di questa divisa del Noah ?

    content://com.android.chrome.FileProvider/images/screenshot/15985171092571477153553.jpg

    RispondiElimina
  4. È un bel casino essere diventati sportivamente come il Padova o la Lodigiani. Cioè non contare un cazzo. Non siamo più al 2014, l’entusiasmo e la cultura della A e della B è stata buttata nel cesso. E i soliti possono continuare a berciare quanto vogliono, tanto il bercio non lo sentirà nessuno. Il bercio è poetico, ma resta un bercio. E solitamente chi bercia, più dei soldi dell’abbonamento non tira fuori Niente. Spero che la nuova proprietà lavori così, nel silenzio professionale senza anticipare niente ai siti dei tifosi e dei giornali come purtroppo sono stati abituati per troppi anni. Il tempo del bercio è finito come il tempo in cui chi, oggi, vede tutto nero mentre fino a 10 anni fa era il primo a credere che ci avrebbero fatto uno stadio da 100milioni di euri. Uno non vale uno. Speriamo che la grande cultura Valoriale, tradizionale e cattolica degli Armeni spazzi via questa filosofia grillina-parassita e ci insegnino a capire che per andare avanti bisogna investire su noi stessi e non aspettare qualcuno che lavori per noi (Banca) o ci regali i quattrini per farci divertire mentre noi si sta in pantofole a criticare anche il bavero di una giacca. E pensare che i più “reazionari” dello status quo sono quelli che votavano per chi ha fatto crollare 500 annidi storia.
    Dal vecchio Pentolina è tutto

    RispondiElimina
  5. 2 fallimenti in 6 anni ci stanno ma la N è intollerabile!!! Vergogna!!!

    RispondiElimina
  6. Leggendo stamani notavo che il Gruppo Nannini sarà, forse , ma in sponsor.....per la riqualificazione rastrello fortezza , si avvarranno della preziosa collaborazione del Mele......la situazione è molto Gattopardesca.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma te lo conosci Pietro Mele? Dammi retta sciacquati la bocca quando ne parli! Pietro Mele oltre ad essere una persona umile e disponibile è anche un grande professionista!
      Simone

      Elimina
  7. Bene gli Armeni,l'importante è non finire a fare le cene a base di............ khorovats
    Il piatto tipico più diffuso della cucina armena è il khorovats: spiedini di agnello (o di altra carne) alla griglia. Sempre servito con il pane lavash, una sottile sfoglia cotta in uno speciale forno interrato, chiamato tonir. Tale forno, ancor oggi, è spesso presente nella cucina delle dimore rurali.

    RispondiElimina
  8. Dice che il Tiferno Lerchi abbia fatto uno suqadrone....
    Da tenere in considerazione anche il gavorrano-Follonica, il Montevarchi, il Rieti e il Foligno

    Vincere non sarà facile, forza Siena!

    Macho Lorenzetti

    RispondiElimina
  9. Quella N va tolta !! ...ma mi meraviglio che gente che ha ingollato la merda al pesto per 48 mesi ora improvvisamente sia guarito da quella fastidiosa ANOSMIA e pretenda ora di essere annoverato nell'élite del gusto !! Meglio ASSAI il mago di Brozzi

    RispondiElimina
  10. eheheheh..... certo che quei "ragazzotti2 che non più di 20 giorni fa hanno preso una trave nel baugigi dalla cara Zia.... e ora fanno le picchine per l'acronimo ACN Siena e la maglia inquartata.... voi come li vedete?

    Tutti zitti e muti che Zia vi fa le tronfieeeee

    Carlo B.

    RispondiElimina
  11. Articolo di w tutti sublime. Ma mi permetta la Redazione di segnalare la risposta di Pentolina: mi ha commosso... e nello stesso tempo mi ha dato la certezza che appena iniziata la campagna abbonamenti della ACNe Siena io sarò in fila per il rinnovo.

    Franz sez. Tutti noi abbiamo bisogno di certezze, a volte bastano le parole..

    RispondiElimina