Anna Durio, presidente Robur Siena S.p.A.
Ci fate per un attimo respirare dal coronavirusse e fare due chiacchiere due di Robur?
Con la premessa che si morirà tutti e che quindi a football non si giocherà mai più, soprattutto nella orripilante Lega Pro (w), siamo a confrontarsi con un dettaglio, che tuttavia vorremmo analizzare, fosse solo per il tanto tempo perso a discettare di Siena.
Scrive la sig.ra Durio che c'è stato un problemino e che comunque tutto sarà in breve risolto. Probabilmente saranno pochissime le società che non avranno ottemperato al pagamento degli stipendi dei dipendenti, per cui possiamo dire che esse rappresentino una anomalia. Probabilmente perchè sì, il Problema esogeno c'è ed è gigantesco. E sempre più gigantesco diverrà solo fra qualche mese. Ma siccome esiste un contesto, ecco a voi qualche Verità (ebbene sì).
1) Che qualcosa non andasse per il verso giusto un tifoso normodotato lo aveva intuito con il calciomercato di gennaio. Tanta carne da macello data via, ma soprattutto nessun acquisto logico e degno di nota. Vero, ci è stato ripetuto dai giornalisti fuori sede che tutto rientrava in una precisa "strategia" (avere attaccanti di movimento, pensa te...), ma noi, da teste di cazzo quali siamo, non ci abbiamo mai creduto. No, ci voleva un attaccante vero. E per un attaccante vero ci volevano i soldi. E siccome un attaccante vero non è arrivato... Finite voi la frase, vai.
2) Siena è piccina, per cui, anche non volendo, le cose si sanno. Tutti. E che certi problemini esistessero, non lo scopriamo ora. Oh, bastava leggere nei commenti di Wiatutti. Va bene qualche sciacallo, va bene qualche cretino, va bene qualche burlone. Ma se sempre più persone iniziano a sapere una mezza verità, forse è perchè questa mezza verità esiste? Niente, silenzio ottuso...
3) A volte, basterebbe leggere un po' di più questo blog - e lo dico davvero con rammarico - per capire se, anche solo potenzialmente, ci sia qualcosa che non quadra sul fronte Robur. Vero, è bello sapere se Anna gradisce più la mozzarella o il taleggio. Vero, è gratificante leggere tutti i giorni di strategie (???) di mercato pianificate con dovizia di particolari. Perchè poi, diciamocela tutta, uno ha anche tanti cazzi suoi da gestire (e ora siamo al picco più alto delle nostre vite) ed a volte non ha voglia di leggere questo blog rincoglionito. Ma se andate indietro, troverete più di un indizio, soprattutto negli ultimi mesi, di quanto stava per accadere. Ma noi, come qualche tifoso fuori controllo, siamo sempre stati i polemici, i complottisti ed i gufi, per cui va bene così.
Ora però non ce la sentiamo di andare dietro a tutti quelli che si sveglieranno e alzeranno critiche alla sig.ra Durio. Primo perchè tanto a football non si giocherà mai più. E secondo perchè al momento siamo già saltati per aria, vista la situazione. Ma, ripeto, non per il coronavirusse. Perchè i quattrini erano già finiti prima, a forza di buttarli dalla finestra.
Bona, ci si vede.

A questo giro non ci importa da quale categoria ripartiremo, ma sia ben chiaro il concetto... noi non vogliamo avere niente a che fare con quella banda di leccaculo complici che si facevano offrire la merendina e le trofie… Si fanno due squadre e ognuno per conto suo...
RispondiEliminaUn gruppo di Senesi che amano la Robur
AVANTI MEZZADURIO,AVANTI CLUB PRIVE'!
RispondiEliminacuorenero.
Un futuro roseo e di soddisfazioni ci attende...
RispondiEliminaNo scusatemi fatemi capire… i super giornalisti sportivi senesi non sapevano niente, mentre quei briachi (tra cui il sottoscritto) che scrivono su questo blog erano mesi che lo scrivevano? Ma dai… siamo su scherzi a parte
RispondiEliminaAllora,as usual,le cose le diciamo moooolto prima...pronti?
RispondiEliminamadama non pagherà + una bella sega niente,ci sarà il salto del fiocco e dopo,se almeno la categoria sarà stata mantenuta NONOSTANTE i punti di penalizzazione,post fallimento si ripartirà dalla serie D,grazie alla promozione del Badesse,che è in mano ad un avvocato del nord Itaglia(mi pare Milano).
Fusione(o come cazzo si chiama),titolo sportivo e via di nuovo sui campetti di provincia…
Sta cosa,oramai la sanno tutti,anche "dove conta" ma,caso strano,non lo dice nessuno...omertosi,oltre che complici?
Unochesa.
P.s Camilli,mica è scemo:affiancherà,tramite sponsoraggio o altre prebende,la famiglia Ceri a Grosseto dove il centro sportivo VERO ce l'hanno(non come quel troiaio IRREGOLARE fatto all'Acquacalda con i soldi del credito sportivo)e una squadra satellite anche(FollonicaGavorrano).
Ringraziate quelli che hanno ingozzato,come sempre,la prima arrivata(stavolta non dal niente ma da un FALLIMENTO,a Barletta e da uno successivo a Rapallo).
Date credito ai solito 2-3 DEMENTI,eh,mi raccomando!
Se ne riparla a fine virusse,sperando che il campionato NON riparta,altrimenti c'è il piano ECCELLENTE IN ECCELLENZA:in ginocchio a chiedere scusa al Pianigiani e a pregarlo che ci pensi lui.
In effetti,la pastalforno a Badesse è più gustosa.posto ideale x i pensionati locali.
EliminaCerto sono Soddisfazioni.. Il futuro e sempre più blu..
RispondiEliminaSciacquatevi la bocca quando parlate dei Fedelissimi. Bravi, ora salite tutti sul carro del IO LO SAPEVO
RispondiEliminaCoi soldi che dice che hanno ad speso dice un pontedera qualsiasi andava in B in 1 anno e gli avanzavano. Ma ste decine di milioni che dicono di aver speso in 4 anni sono vere oppure no?
RispondiEliminaPurtroppo penso proprio di sì. Ma più che speso, SCIATTATO!!!
Eliminadomanda più che lecita,da porre però a quelli che si facevano offrire la focaccia a Recco,però:loro sanno sempre tutto...ah,semmai!!
EliminaNon, non li hanno spesi, sono inadeguati e incapaci invece li spenderanno quelli che verranno dopo e che porteranno con scelte perfette la squadra almeno in B...basta aspettare poco..
EliminaMa con quale coraggio parlano di possibili date per riprendere e portare a termine i campionati? Ma voi ci andreste a Crema,Vercelli Gozzano, Gorgonzola....? Qui continuano a morire 600 persone al giorno e anche ieri altri 10000 imbecilli sono stati pizzicati a zonzo senza motivo. Fate un po' di conti e tirare le conclusioni.
RispondiElimina