Meno male, erano giorni che mi chiedevo come potevano convivere la mitica Ultramarathon (W) e la partita della Robur. Che infatti non potevano convivere...
Due anni fa, in occasione della prima edizione della gloriosa corsa per amatori, fu anticipata al sabato la partita della Robur con la Pianese. Lo scorso anno invece non si volle fare lo spostamento perchè si giocava con la capolista Spal e successe il finimondo: atleti distrutti nel morale, podisti della domenica colpiti nei loro sentimenti più profondi . "Perché?Perché proprio a noi?", si chiedeva un gruppo di macellari di Frascati. "Questa domenica doveva essere tutta nostra", ribatteva un farmacista di Cantù. "Ce lo meritavamo e ora cosa faremo?", chiosava un subnormale occhialuto; Siena era colma di mammine delle elementari distrutte.
Proprio loro che volevano portare i loro figli, oramai maggiorenni, a vedere lo spettacolo dei podisti amatori che galoppavano nella sontuosa cornice di Piazza del Campo. In molti insomma si persero lo spettacolo degli uomini più potenti della Smart City che, sfiniti, tagliavano il traguardo come novelli Dorandi Pietri.
Ma quest'anno no ecchecazzo, quest'anno la società bianconera ha chiesto ed ottenuto l'anticipo al sabato della partita per non sovrapporsi alla corsa per amatori. Giustizia è fatta!
Mammine, giovani virgulti dell'elite sanese, domenica 26 è tutta vostra, godetevi l'immenso spettacolo dell'Ultramarathon (W). Brava Anna la Durio, bravissima. Pazienza per gli abbonati della Robur che non potranno venire, ma siamo certi che capiranno, perché per un bene supremo si fa questo ed altro.
Come per il mercatino del presciutto e della finocchiona che fece spostare la partita con L'Aquila del dicembre 2015 ad un simpatico venerdì sera alle 20:30 con -23 gradi. Ma vuoi mettere avere il parcheggio dello stadio libero per la cerca del presciutto e del ninnolo natalizio invece che per una partita di calcio? Ma poi una partita di calcio in uno stadio... ma cosa si deve sentire? Quest'anno invece è andata di lusso, dato che, in modo del tutto casuale, la Lega Pro ha individuato come posticipo per la Robur proprio la partita interna con la Lucchese che si doveva svolgere nella stessa giornata della giostra del presciutto. Che culo, che coincidenza fortunata! Forse il vento sta cambiando per la nostra Sienina.
E meno male che il 4 e 5 marzo, quando si svolgeranno le gare delle Strade Bianche, quei gran rompicoglioni della palla calcio saranno a Livorno. Boia deh!
Egidio moscio ed intristito
RispondiEliminasCAZZOla
il meticcio del Resing Roma (accidenta a lui)
una classifi'a che inizia a farsi preoccupante
Il mini-ritiro di Recco, che a parer mio è stato il motivo principe di questa debacle.
1-il pensionato che FINALMENTE decide di smettere di andare allo stadio.
RispondiElimina2-Il fallimento dei Duriani.
3-il suicidio collettivo di chi diceva che tanto se non c'era quella delle trofie si fallita.
4-il derby 2018 col Roselle.
5-è tutta colpa del Mele.