Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 19 ottobre 2016

19-10-2016. A MP (-S) Passera piace ora. A Wiatutti sempre

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Obama vota sì al referendumme: ma si facesse un po' di cavoli sua... "O Renzino, 'un ti dimette se sconfitto". "Tranquillo Baracche, mica so' scemo". Sulla lotta contro le truffe agli anziani, anche la nonna del Renzino dice la sua: "Ah, io non apro più a nessuno, nemmeno al mi' nipote, anzi soprattutto a lui".

CRONACA FOLOSA
MP (-S), PASSERA ORA PIACE. Il piano che l'ex ministro Passera ha presentato a luglio e che non aveva convinto il management, ora piace parecchio; al tempo preferirono quello del Distratto, ora sembra meglio quello di Passera, tra un mese... chissà: bello ed incoraggiante avere le idee chiare. Il piano industriale verrà presentato comunque il 24 ottobre, quindi prendono tempo su Passera: è notorio che tira più un pelo di... che un ricciolo di... ora, prima era il contrario, Beppe Beppe fattene una ragione, i tempi passano -forse - le mode cambiano -forse. Ma intando su Fruendo il giudice dà ragione ai dipendenti: ma che cattivo...

RITO ABBREVIATO. Brunooo ottiene il rito abbreviato per l'accusa di omessa denuncia, avrà il rito abbreviato, che dovrebbe esserci l'11 novembre: tutto molto smart. Intanto Siena Attiva dice che deve camminare con le sue gambe: ma stiamo scherzando, deve pedalare con le sue gambe: ma proprio non vi riesce ad essere smart?

FIRENZE-SIENA. Il 16 novembre siete tutti invitati ad una bellissima festa di compleanno, si festeggia il primo anno di vita del cantierone tra le Badesse e Siena Nord. Pensare che in altri posti per riasfaltare e fare lavori stradali hanno fatto in un giorno: pori bischeri. Io non la chiamerei più Firenze-Siena ma Odissea Street, perché è diventata un'odissea, tanto che l'uscita Siena Nord si chiamerà Uscita Telemaco, a Monteriggioni ci sarà l'uscita Ulisse e via dicendo.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ha parlato Perinetti, tra un pollo arrosto ed un picio cacio e pepe ha detto che ha visto un Siena tosto: benissimo, speriamo che sia così anche domenica prossima, quella dopo e quella dopo ancora. Qualcuno può chiedere lumi sul decantato centro sportivo? Nessuno chiede che il progetto venga presentato e realizzato in settimana eh, ma si fa così per polemizzare un pochino, se no a dire che va tutto bene ci si annoia.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Ieri Buffon ha fatto tre parate mostruose che valgono tre punti, pensare che fino a 3' prima lo volevano mandare in pensione e ora tutti ad esaltarlo: mi sembra come quello che per tutta una partita manda in culo il centravanti e poi quando segna si gira verso gli altri e dice: "Ora dove so' quelli che lo criticavano?".

IL FALSO SGOOB
Titolo ganzissimo di un noto giornale: "Il profumo di Passera risveglia Montepaschi". Al riguardo abbiamo chiesto allo spirito del Conte Mascetfi cosa ne pensasse. Ha detto: "Giustissimo così. Gliela vogliamo dare una pennellata di sesso a questa storia, o no?".

3 commenti:

  1. è troppo tempo che non te lo scrivo ma te sei un GRANDE!!! Altro che Vernacoliere!!!

    RispondiElimina
  2. Si,non riesco a trovargli difettucci neanche io all'ottimo Wsg.

    Solo,mi chiedo:

    Ma l'acronimo sta per

    W..isky

    S..esso

    G..otti

    o cos'altro?

    El Cinico(imbronciato e meditabondo)

    P.s ho capito,dopo un decennio,che l'acronimo SGC (Siena-Bettolle)non vuol significare S..ignore G..esù C..risto ma STRADAGRANCOLLEGAMENTO.

    Ora mi manca il significato di Wsg,poi ho raggiunto lo scopo della mia vita e posso ritenermi soddisfatto.

    RispondiElimina
  3. In questo paese, geni come Wsg son costretti a lavare i piatti per poter campare...mentre invece i troiai vanno avanti...

    W Wsg che secondo me voldì W Stefano G...... ma magari sbaglio eh

    RispondiElimina