Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 12 ottobre 2016

12-10-2016. Ciao Olinto

CRONACA EXTRAFOLOSA CITY
Dopo il Raggigate, ora c'è il Coronagate: ogni giorno ne dicano una. Renzino dice che non si vota sul PD (scusa): continua così, sarà la gente che sosterrà di non votare sul PD (scusa)... pardon, il PD (scusa), ma non da noi, qua non succede, tranquilli, siam mica scemi noi.... Forse il Renzino ne ha fatta una giusta (forse), un decreto per il lavoro per gli sfollati, anche se ad un paese terremotato pare sia stato riferito che proprio là sorgerà uno stabilimento produttivo, al che un terremotato dice abbia replicato: "Sì... e le case?". Risposta di rimbalzo: "Ma 'un sie'e mai contenti, vu sie'e sempre a fa' i pignoli".

CRONACA FOLOSA
W IL CONOLLY. La Usl darà 500.000 euro per il recupero del reparto Conolly, sembra sia stata accolto l'appello dell'Assessore alla Cultura: una bella notizia, bene, siamone orgogliosi.

PER I MOTORINI IN CENTRO: IP IP HURRÀ. In futuro i motorini in centro saranno ammessi, ma solo quelli dei residenti nel Comune e dei paesi confinanti: evvai! Quindi niente più moto deutchlandes in centro: sì, sì... Naturalmente i divieti riguardano solo i motorini, le bici possono fare tutto quello che vogliono, anche parcheggiare davanti al Battistero in Piazza San Giovanni in quantità industriale, senza pericolo di una multarella, quella è riservata alle auto dei residenti e dei contradaioli: giustamente, so' 'gnuranti.

W LA CULTURA. Sembra che il Duomo ed il Museo dell'Opera stiano registrando un grande numero di affluenza, ma mancherebbe la biglietteria: che sarà mai? Ora c'è una struttura mobile, ma solo fino al 31 ottobre, dopo si pensa al Palazzo del Capitano, ma la Soprintendenza nicchia, avrebbe messo qualche vincolo e per ora resta chiuso: w!

SIAMO ORGOGLIOSI. Mentre il Brunooo vostro ci dice che dobbiamo essere orgogliosi per la classifica sulla sicurezza - anche se non saremmo al primo posto eh cicio, calmino - il sindacato della polizia lo invita ad un incontro pubblico sul tema. Ci andrà? Pretenderà di farlo in bici? O senza videosorveglianza? Auguri.

IL FOLOSO SPORTIVO
Un grande Senese, un grande tifoso, un eccellenza cittadina è venuto a mancare: addio Olinto Giglioli. Per anni ha curato il prato del Rastrello, un vanto per la città, visto che era il migliore d'Italia. La mancanza della sua mano si vede ogni volta che giochiamo al Rastrello.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Maldini ha detto no al Milan cinese, non lo ritiene un progetto vincente, i proprietari cinesi dicono che si pentirà del rifiuto. È ufficiale il ritiro della candidatura alle Olimpiadi di Roma: ce ne faremo una ragione. E allora il Coni candida Milano per il 2028: ma la Toscana no, ci si tiene tanto? Ora con uno squadrone di volley in più...".

IL FALSO SGOOB
Abbiamo riferito a questo animale che si deve essere orgogliosi della sicurezza cittadina. Ecco la reazione.

Nessun commento:

Posta un commento