Il canale youtube di wiatutti!

martedì 20 settembre 2016

20-09-2016. Nuove luminarie

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino dice che i migranti non sono un'emergenza, ma subito dopo ha mandato un sms alla moglie Agnese confessando di avere detto una cavolata ganzissima. Sempre sui migranti ha aggiunto che l'Itaglia può andare avanti a gestire il problema da sola: la Ue gli contesta il verbo, da utilizzare non "potere", ma "dovere". M5S vuole cancellare l'Italicum, mentre sulla Raggi ora sbuca anche il gossippe, dice abbia un flirt con un alto esponente del movimento: fra quanto sbucherà fuori un figlio illegittimo?
CRONACA FOLOSA
NUOVE LUCI, NUOVA ILLUMINAZIONE. Avremo nuove luci, belle e moderne per una città più smartuosa, anzi smarterrima. Forse anche il nome Siena a questo punto non appare così smart, forse faranno un referendumme a proposito. Anche Piazza del Campo avrà la nuova illuminazione: magenta no, eh... I pali della luce saranno multifunzione, daranno ad esempio notizie sul meteo: quindi quando passate davanti a un palo chiedetegli se piove, ci sta che risponda. Poi videosorveglianza come se piovesse, in Pantaneto montate cinque telecamere: bene. Qualche 'gnurante come una capra ha fatto presente che nel 2011 l'illuminazione sarebbe costato meno: o fallo te il sindaco.

LA Y 'UN GARBA. Il primo ottobre anche Banchi di Sotto e Via di Città diventeranno zone pedonalizzate, per la grande gioia di commercianti e di albergatori. A Foloso City le vie di mezzo non sembrano esserci, evidentemente la razionalizzazione intelligente non abita qua.

DELFINO DISTRATTO 1. È arrivato al soglio banchifero, tra ovazioni e lunghi salamelecchi. Da oggi è obbligatorio cantare appena entrati alla Rocca: "Viva viva il Delfino, salvatore dei nostri conticini". A giorni sarà installata anche la statua dove tutti dovranno inginocchiarsi. Previsto incontro con i sindacati, cui sarà chiesto di non rompere gli zebedei. Alcune domande di questi giorni sembra non siano state gradite, tipo quella sul titolo sceso sotto i venti centesimi. L'autore non ripeterà comunque la domanda, è stato sbranato dai cani squalo del Delfino.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ripresi gli allenamenti (bellini bellini) in vista di Prato. In tanti si chiedono se riusciremo a vincere anche di culo, perchè ad oggi tre punti sono pochi, se ne sono persi dodici, che non si ripigliano più. Sbuca la notizia che la società che avrebbe garantito la fidejussione al Siena abbia problemini, per cui si necessita chiarezza, anche dalla Covisoc. Che si fa, si presenta un progetto sulle strutture, che se non erro si è detto ai quattro venti di avere? Mi ricordo male o qualcuno aveva detto che dopo la fine del mercato ci sarebbe stata la presentazione della squadra? Mai annunciare qualcosa e poi non farla - anche se non di vitale importanza - non è così che si guadagna la fiducia della gente.

L'ANGOLO DI SODINHA.
"Domenica Maurito Icardi ha fatto un grande gol, fenomeno, genio del calcio, ecc... ma se lo segnava Pavoletti del Genoa sarebbe stato lo stesso? Sì, meglio, un bravo in quarta pagina e via, è così che funziona. Andonio Conte ha avuto una lavata di testa, con capello compreso, da Abramovich: non ha digerito la sconfitta o il parrucchino?".

IL FALSO SGOOOB
Ecco la nuova auto di Foloso City. Tutti i cittadini del centro storico dovranno acquisirla, per una città più smarterrima. Basta con le stazioni di servizio, via anche le colonnine! Si potrà girare solo con il modello Brunoooo Smart.


1 commento:

  1. caro Sodinha ti vedrei bene al grande fratello vippes...insieme al Renzino

    RispondiElimina