Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 22 giugno 2016

22-06-2016. Vergogna, dimettetevi!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
I Grillini minacciano i manageroni delle partecipate, a Foloso City qualcuno trema, mentre il Renzino dice che si deve solo mediare. Intanto il governatore tanto amato dai folosi rossi dice basta a un uomo solo al comando (ma quello non era Coppi?) e si propone regista del PD (scusa): Massa capitale e Mp (-S) a Pontedera?
CRONACA FOLOSA
MANIPOLAZIONE. Il titolo MP (-S) è stato manomesso nel 2014, questa è l'accusa a quattro manager della società cinese Nit holding Ltd. Sembra cioè che di fronte ad un'offertona, tale società non avesse i fondi per riceverla ed avrebbe quindi fatto credere di avere disponibilità inesistenti: eh, un presidente svizzero li capisce, li capisce... tanto che avrebbe anche chiesto le dimissioni. I Cinesi comunque si stanno evolvendo, se prima veniva mossa loro l'accusa di copiare, ora son passati a quella di manipolare. Dimissioni! Dimissioni!

VETERINARI, NO AI CAPITANI. I capitani avevano richiesto al sindaco di poter allargare i cavalli su cui scegliere anche su chi non avesse fatto le prove di notte nell'agosto 2015, i veterinari han detto di no: ma chi si credono di essere, i padroni del palio? Ma non hanno capito chi comanda? Brunooo aveva ritenuto opportuna questa possibilità, o come mai i veterinari avranno detto di no lo stesso? Ma pensarci in inverno? Ah, troppi impegni, troppi impicci. Un presidente svizzero a caso si è detto sorpreso di questo casino ed ha invitato capitani, sindaco e veterinari a dimettersi, dicendo loro che devono rappresentare tutti.

FORTEZZA. La Fortezza ed il suo stato di abbandono sono ancora fonte di polemiche. Trattasi di spazi inutilizzati da anni e quindi con pochi interventi di manutenzione, ma ci viene da domandare perché siano stati così tralasciati... colpa di chi non ha voluto la fiera della salciccia? Qualcuno vorrebbe realizzarci uno spazio per i giovani e per la movida: ecco, ci mancherebbe anche questo. Dovrebbe invece essere uno spazio utilizzabile da tutte le generazioni, dai 3 ai 90 anni, recuperiamolo e sfruttiamolo. Su questo argomento si è espresso un presidente svizzero, che voleva inseririci degli schibosse, ma non glielo hanno permesso ed ora pretende le dimissioni di tutti, anche delle maestre della scuola e degli scoiattoli (che minacciono ritorsioni, loro han le palle, fanno danno se vogliono...).

IL FOLOSO SPORTIVO
Si sentiva il bisogno di altre perle del presidente svizzero, che ora minaccia pure di restare e di iscrivere la squadra al campionato: ma non doveva farlo la Durio? Ma se davvero restasse, chi pensa che farà l'abbonamento? Per me non arriva a cento. Se è - come penso - una provocazione, allora ha rotto gli zebedei; se non lo è, resta profonda inquetudine. Il Mulinacci lo ha invitato a levarsi da... e lui si è scandalizzato, dicendo di aver fatto questo, quello e quell'altro ancora; ed ha avuto l'insana idea di dire che proprio il Mulinacci si deve dimettere: roba da mani'omio. La Durio? Tace! Azionarato popolare, azionarato popolare, ripartire da zero essendo padroni di noi stessi: coi Senesi di una volta ciò era fattibile, perché il Siena veniva prima di tutto.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Oh che sorpresa! Tutti temevano la Croazia, ora arriva la Spagna, ora tutti che temono di uscire fuori: ma de che, la partita deve cominciare, un po' di autostima, dai! Nel 1982, nel girone della seconda fase, sembravate già tagliati fuori e avete mandato a casa Maradona e Zico, in Brasile il Costarica la davano come squadra materasso e vi ha eliminato. Per voi è dura, ma è dura anche per loro. Mesi fa c'erano tante polemiche contro Tamberi, che non voleva Schwazer in nazionale, tutti a dargli contro, tutti buonisti, ora sembra che il marciatore ci sia ricascato: o che avesse ragione Tamberi?

1 commento:

  1. Alex Schwazer uno di noi.
    Non mollare, siamo tutti con te grande campione. Talento naturale.

    RispondiElimina