Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 10 marzo 2016

10-03-2016. Problemi per i Vigni

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Continua il caos primarie nel PD (scusa), ora si dice che alle urne han trovato pure buoni benzina: sta a vedere che si andrà a votare alla Coooppe, al motto di "Signora, oggi in offerta speciale tre chili di mortadella per un voto per la regione, voti tre - paghi quattro". Intanto Bassolino correrà da solo: richiesta bici elettrica.
CRONACA FOLOSA
EX DG DEVE PAGARE. L'ex dg di MP (-S) è stato condannato a risarcire Banca e Fondazione di 245 milioni di euro: noooooo, ma siamo impazziti? Non ci credo. Così poco? Vabbè... Ma ce l'avrà? Cavoli sua. Comunque ciccio... paga. Al massimo farà un mutuo non agevolato. Tutto per il derivato Santorini: ohiohi.
Beppe Beppe non ha preso bene la cosa, sembra che i boccoli belli siano spariti, il cavallo è corso via all'impazzata. "Che toccherà pagare anche a me?", domanda. "Pochino eh, perché sono momentacci e porgere la mano non è il mio lavoro", sembra abbia detto.

RIFIUTI INDAGATI. Per un appalto sette indagati, il responsabile, anche se si dichiara a posto, si è dimesso: più o meno come un ciclista-podista detto Brunoooo... L'operazione mani nella spazzatura ha fatto la prima vittima.

SI RIAPRE. Via Baldassare Peruzzi lunedì riapre in un senso, da Porta Pispini a Porta Ovile. Prima avevano detto mai, poi fra alcune settimane, ora tre giorni, magari lunedì chi passa lo rimandano via: no, no, lunedì riapre... se non ricrolla.

RIMPASTI RIMPASTOSI. Cambi di deleghe, rimpasto di deleghe, una delega di qua, una delega di là, sembra cambi tutto, ma in realtà non cambia nulla. Mazzini non ha più la delega per il Palio, che passa a Balani: chissà come facevano i nostri nonni quando l'assessore al Palio non esisteva proprio, capace si divertivano di più. Comunque spero di riuscire a dormirci stanotte, la notizia mi inquieta.

IL FOLOSO SPORTIVO
Serve una scossa, parecchia scossa. È intanto riemerso Beppe Materazzi, che ad un sito internet parla come se fosse ancora un dirigente: ma lo è o no? A che titolo parla? Boh. Secondo lui si è interpretato male la gara: no comment. E la squadra era messa bene in campo: ma de che??? Inquietante. Meno male si rigioca domenica, il brutto è che lo dicono anche quelli del Pontedera. Oggi incontro Ponte-Durio, di certo Carboni non rischia il posto: è perché mai? Come ha detto quel Beppe, la squadra è messa bene in campo... Domenica si prevede una leggerissima contestazione, ma non perché vada male, eh; così, per fa' qualcosa.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Zamparini sta peggiorando, Iachini si rifiuta di tornare in panchina e lui chiama Novellino, che pur di tornare in A va ad allenare una squadra con Zamparini presidente. Io dico... ma che ci andranno a fare? Come si dice in Brasile, a Manhaus, chi va da un pazzo furioso so' cavoli sua. E chi nasce chiurlo, cresce chiurlo".

2 commenti:

  1. Senti Sodinha, vai all isola dei folosi e non ci rompere più i ....... ...!!
    E già che ci sei portati pure Zamparini con te, lui si sa gli allenatori se li mangia ma tu fai anche di peggio!
    Così, semplicemente...

    RispondiElimina
  2. Scherzavo, lunga vita a Sodinha, simbolo e esempio di vita per molti "oversize" . Esempio di come si possa giocare a calcio anche ingurgitandosi 10 merendine prima della partita.

    RispondiElimina