Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 7 marzo 2016

07-03-2016. Strade bianche, quelle messe meglio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino garantisce che non invaderemo la Libia, non invieremo soldati, perché la guerra non è un videogioco: vero, così come fare il Premier non è come mandare gli sms, Renzino... Ieri primarie del centrosinistra in varie città, a Roma affluenza flop, solo 50.000 persone: ma va.
CRONACA FOLOSA
OLTRE 500 PERSONE PER DAVID ROSSI. Ieri meravigliosa manifestazione a sostegno della verità su David Rossi, un corteo silenzioso con tanta brava gente al seguito, senza proclami, in un silenzio cui spero faccia seguito un casino che porti finalmente chiarezza. Chissà se qualcuno che sa, ora si decida a parlare, qualcuno di un noto istituto di credito cui si smuovesse la coscienza. Doverosa la presenza del sindaco, che infatti c'era.

EROICA. Sabato e domenica sulle strade senesi si è svolta la Strade Bianche (che al momento sembrano quelle messe meglio), gran bello spettacolo veramente, corsa divertente e con molti campioni, una bella cartolina della nostra città mandata in onda in molte nazioni. Naturalmente si è registrato qualche disagio, che si può evitare il prossimo anno con maggiore attenzione e che si può sopportare con un po' più di pazienza. Suggerisco un'idea: in Pescaia fare due percorsi distinti, uno per le bici e l'altro per le auto, con divisori provvisori.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato prestazione indecorosa della Robur, con ennesima figura di m. di cui ne avremo abbastanza. Onestamente la voglia di parlarne viene meno; e poi parlare di cosa? Che è una squadra costruita senza un progetto tattico? Che non è stata fatta seguendo una filosofia di gioco? Già detto, si sa da agosto, questa è solo la logica conseguenza. Che la conduzione tecnica annuale non ha mai capito come metterla in campo? Vi invito a vedere il curriculum degli allenatori e capirete tutto. Che la squadra è senza attributi, senza carattere e sembra senza tanta voglia? Banale, banale, banale. Di che si può parlare allora che già non si sappia? Che a questo punto, oltre a mettere una persona a controllare l'amministrazione, ne serve anche una per il lato tecnico, che già doveva starci. Di che si parla? Di speranza di salvezza? Spero che a giugno, quando entrerà la nuova proprietà, ci sia una conferenza di presentazione corposa di persone (alias dirigenti) e progetti da far condividere alla tifoseria. Se ci presentiamo in due con tante belle parole, si comincerebbe parecchio male.

Nessun commento:

Posta un commento