Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 7 dicembre 2015

07-12-2015. Successone del Mercatino

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
In Francia trionfa il Fronte Nazionale di Marine Le Pen, male Hollande: al Renzino non importa de le pen, lui usa il computere. Ma intanto il PD (scusa) oggi alle elezioni presumibilmente perderebbe ed il Renzino ha leppa, dopo il salvabanche rischia di perdere anche le elezioni. Domani la prima alla Scala di Milano, fra grandi misure di sicurezza: dice che i vigilantes avranno la maschera del Renzino, ma non sono sicuri.
CRONACA FOLOSA
IL MERCATINO, SUCCESSONE. Il mercatino di Piazza del Campo ha avuto un gran successo, si parla di 200.000 visitatori in due giorni: non male, non male. Qualcuno aveva proposto di farlo durare fino all'otto dicembre, ma sembra non ci fossero le possibilità tecniche per prolungarlo... e poi la Robur non giocava.

CROLLO SHARING. Mentre il Comune potenzierà il servizio di bici elettriche (quindi altre postazioni e meno posti auto, ma non si può avere tutto nella vita), la città perde pezzi: sabato da Porta Camollia è caduto un mattone, che per fortuna non ha colpito nessuno, anche se sembra ci sia andato vicino. La manutenzione delle nostre cose non è in sharing, evidentemente. Senza pensare che Porta Romana è da più di un anno transennata, nonostante qualche mese fa ne fosse annunciata la messa in sicurezza.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo una settimana difficile arriva una vittoria importante, un altro passo falso avrebbe aperto una crisi che non sarebbe stata facile da gestire, pensando a chi avrebbe dovuto farlo. Un 3-1 giusto, con due rigori dati, un altro ancor più netto negato e due espulsioni dei giocatori abruzzesi che mancano: strano, a noi il cartellino rosso non hanno problemi a tirarlo fuori. Comunque i tre punti si volevano e i tre punti sono arrivati, insieme al nuovo allenatore. Venerdì sulla Gazzetta dello Sport era girata la voce di una vendita delle quote azionarie di Ponte, ma al momento non ci sono conferme né smentite ufficiali, anche se sembra che Ponte, uscendo anzitempo per un malanno (auguri), abbia smentito tutto, confermando di essere alla ricerca di un socio forte di minoranza. Avvistato Tito Corsi, ex dirigente violaceo, molti pensavano e pensano sia legato al possibile nuovo acquirente, ma Corsi avrebbe smentito La questione potrebbe anche avere sviluppi in un futuro prossimo. Forse.

Nessun commento:

Posta un commento