Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 12 novembre 2015

12-11-2015. Volatona in bici verso il Papa

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il PD ancora nel caos, stavolta in Campania, dove il presidente della Regione è stato indagato per la sentenza che ne congelò lo stop all'insediamento, coinvolto anche il giudice che ha sentenziato: il Renzino, che non vuol ripetere il caso Marino, sembra che ad un collaboratore abbia chiesto dove sarebbe scoppiato il prossimo caso. Rai, di tutto di meno, dirigenti pagati per non lavorare, dovranno anche essere risarciti: bello vedere come vengono spesi i soldi degli abbonati. Delirio religioso, un istituto fiorentino vieta una visita al museo perché quei crocifissi urtano i non cattolici: che si fa, si elimina la storia dell'arte, oppure si manda a casina chi ha deciso questa stronzata? Il Papa ha invitato ieri la Chiesa a non pensare al denaro, oggi un ex abate di Montecassino è accusato di rubare offerte per 500.000 euro: rubava ai poveri per donare a se stesso.
CRONACA FOLOSA
GRAAANDE SIENA A RISCHIO CROLLO. Le storiche mura di Siena a rischio crollo, sopralluogo nel tratto di mura tra Pispini e Romana di Comune e Sovrintendenza. Magari sbaglio, ma se l'erbaccia fosse stata tolta prima che lo facessero i privati... Ora urgono opere di consolidamento. Qualcuno vuole adottare questo tratto di mura?

FALLIMENTO MENS SANA BASKET. Il 25 novembre ci sarà la seconda asta, dove verranno offerti trofei della società. Nella prima, tre trofei sono stati riportati a casa dai goliardi e dalla famiglia Lenardon. Il presidente del Comitato "La Mens Sana è una fede" si sta attrezzando per riprendere qualcosa, ma forse avrebbero il dovere morale di farlo altre persone, che hanno contribuito anche con il silenzio complice al fallimento. Lo faranno?

UOPINIGATE. Sequestrati 60 appartamenti a Uopini, 8 persone indagate, scattati i sigilli ad alcune recenti costruzioni, tra le parti offese anche il Comune stesso; tra le accuse anche quella di falsità ideologica. Il progettista aveva, secondo la Procura, previsto l'interramento dei garage, che sono invece fuori terra ed adibiti a cantine: o che sarà mai? Si sarà distratto nel fare il progetto, capita. Ma il sindaco di allora che ha da dire? Nulla, dice pedala, pedala, pedala...

STAZIONE BUS E STAZIONE TRENI. Sabato inaugurata la nuova stazione tramme, mentre nella stazione dei treni non va così bene, ci sono pozzanghere a go-go: noooooo. Cespugli nella rotatoria che limitano la visibilità: noooooo. Le palle artisitiche al momento sono salve: noooooo.

PELLEGRINAGGIO PAPALE. Per andare dal Papa viaggio sulla Francigena, tutti in bici. Il sindaco, con maxi campanella sul manubrio, dice che userà una bici standard, un foloso smart invece è da giorni che fa incetta di prolunghe e prolunghe, lui non intende ragioni, ci vuole andare con quella elettrica. Visto che i paesi presenti nel tragitto, questi gnurant, non gli mettono le colonnine, lui vuol provvedere così.

VIABILITÀ. Espressa preoccupazione per i ritardi della Siena-Grosseto, la Giunta Regionale agisca il prima possibile: sì meglio... O che pensavano che riaprisse a novembre come annunciato?

IL FOLOSO SPORTIVO
Il presidente ha dichiarato che serve un socio che sia affidabile (detto alla presentazione degli skybox alla tribuna coperta, che hanno un colore orrendo, il peggio che potevano mettere, ma lasciamo perdere). Il disavanzo di quest'anno sarà superiore al passato, ma la situazione resta sotto controllo: parole veramente incoraggianti, che fanno ritornare la mente a due anni fa, e non va bene. Sotto controllo? Speriamo. Comunque Pietro Mele dice che il bilancio è stato risanato ed i conti sono in pari, anche considerando che non c'è lo sponsor (chi lo deve cercare lo sponsor, i tifosi?), e si augura che gli sforzi siano apprezzati e non fonte di polemica: che dire... esiste il diritto di critica; ed i bilanci i tifosi li sanno leggere.

Nessun commento:

Posta un commento