Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 12 ottobre 2015

12-10-2015. Mussari & Vigni speriamo ancora fra noi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Marinogate, spuntano i sostenitori del sindaco, che lanciano un appello accorato: "Nun ce lascia'": paese che vai, folosi che trovi. Per il nuovo sindaco, spunta la candidatura forte di Flavia Vento: e allora ditelo che volete tenere Marino. Pensioni anticipate, salta tutto, il Renzino non ha trovato soluzioni: nooooo, non ci posso credere. Ma i tanti vitalizi inutili si tolgono o pure in questo caso la soluzione si trova?

CRONACA FOLOSA
FONDAZIONE NO PARTE CIVILE. Processo contro i vertici MP (-S) a Milano, la Fondazione non sarà parte civile contro Mussari e Vigni: e allora, ci si meraviglia? È normale, qualcuno pensava che avessero la decenza di farlo? Qua a chi viene danneggiato va tutto bene, vedi Mens Sana: nessuna azione di responsabilità contro i vertici lì, nessuna costituzione di parte civile qua. Spiegazioni zero, va tutto bene. Rimettiamo le cose al loro posto? Quei due in carica di nuovo? Non mi sorprenderei minimamente succedesse anche questo. Gli amici folosi esultano: saltassero, una volta?

COLATA DI CEMENTO SU ARCO STORICO. Italia Nostra denuncia un danno all'arco peruzziano al Petriccio. Per riparare il tetto dell'arco, danneggiato per il maltempo, è stato utilizzato del cemento, visibile ad occhio nudo: bellissimo. Un po' come le transenne perenni a Porta Romana, ci stanno benissimo. Comunque il Comune ha dichiarato che interverrà, proprio come disse per Porta Romana. Lì ancora tutto fermo... qua?

LO SPORT PUÒ RIALZARE LA CITTÀ. Secondo l'assessore Tafani, lo sport può rialzare la città, ma la burocrazia manda tutto a rilento. Sulla possibilità di una ristrutturazone del Rastrello il discorso è ancora i piedi, la Conferenza dei Servizi ha dato indicazioni chiare e si aspetta che venga presentato un piano di fattibilità che tenga conto di queste indicazioni: giusto Ponte? Sulle strutture come San Miniato i lavori sono rallentati dalla burocrazia: colpa dei tifosi o dei politici? Comunque il campo scuola riapre lunedì. Oddio... non tutto eh, manca l'anello esterno. Oddio... non per sempre eh, per tre settimane, poi richiuderà per altro tempo. Bene. Mancherebbe una domanda sul terreno che il Comune avrebbe dichiarato di dare alla Robur a San Miniato, visto che c'è chi sostiene che l'area sarebbe in affitto ad un altro ente fino al 2016.

IL FOLOSO SPORTIVO
Reduci da un pareggino ino ino con il Santarcangelo, ora l'obiettivo è la Spal prima in classifica, avversario che Materazzi Giuseppe dichiara all'altezza della Robur: spero tanto che i fatti gli diano ragione. Vincere a Ferrara non sarebbe certo risultato da disprezzare, anzi; io comunque volerei un po' più bassino, non si sa mai. Notizia che è destinata a creare malumore: in prova un attaccante di 36 anni, Salvatore Mastronunzio, fermo da tre anni per calcioscommesse. Opinione personale: assolutamente insensato ed assurdo solo averlo messo in prova.

2 commenti:

  1. Leggi La Martinella, da schiantar dal ridere. in pratica, dice che dobbiamo chiedere scusa alla Fondazione....no, non credo che ci riprenderemo mai in questa città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Il comunicato dei ragazzi martinellati mi pare assai duro, financo sferzante. Noi, sottomessamente, chiediamo scusa.

      Elimina