Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 14 settembre 2015

14-09-2015. Alla ricerca degli 800 dispersi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Sabato finale tutta italiana agli Us Open di Tennis, uno dei quattro tornei del Grande Slam: vince Flavia Pennetta su Roberta Vinci, la quale si era fatta fotografare con il Renzino. Si è fatta fotografare con il Renzino e ha perso... solo un caso? Il Renzino comunque ha lasciato tutti gli impegni - e quindi non ha fatto danni - ed è volato negli States a spese nostre. Angelona intanto fa dietrofront sui profughi. Il Papa va contro la riforma della scuola: per i prof con la valigia non si è pensato alle famiglie. Mi permetto di contraddire il Santopadre: ad una famiglia il Renzino ha pensato, la sua, con la moglie in una scuola del suo paese.
CRONACA FOLOSA
RADIATA AVVOCATESSA. Per aver falsificato una sentenza. Aveva dato ad un cliente una sentenza del giudice che non aveva mai emesso. Peccato, ha sbagliato i tempi, se lo avesse fatto anni indietro, forse l'avrebbero nominata presidentessa di un certo isitituto di credito. Non di Siena eh, a Siena non succede, noi non abbiamo mica un istituto di credito.

GHINO DI TACCO ERA DI TORRITA. Dibattito sulla cittadinanza di Ghino Di Tacco. Lo spirito ha comunque precisato che, visto come è ridotta Siena, lui si considera apolide. "Ma chi vi conosce?", sembra abbia detto. "Io di lì? Ero un uomo con gli attributi, io".

IL FOLOSO PALIESCO
Museo del Palio nel Palazzo del Capitano in Via dei Pellegrini. Bellissima idea. Verrà portata avanti? Speriamo di sì. Magari diamolo in gestione a giovani senesi, non ad associazioni fiorentine. La contrada di Via del Comune ha vinto il palio dei ciuchi nel Bruco. Bissando, o meglio facendo cappotto, dato che aveva vinto anche l'edizione precedente. Ha vinto il Chiti battendo Bastiano, Cianchino e Bucefalo. Notiziona su Asti: Amsicora trova monta.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri pareggio brutto, bruttino, sciapino, bruttarello, modesto. Portato via comunque un punto da Pistoia, che per la salvezza è prezioso. In attacco ci sarebbero un po' di problemini, si tirasse in porta non sarebbe una cattiva idea. Trecento tifosi a Pistoia con un tempo tremendo: eroici, migliori in campo senza dubbio. Sabato intanto arrivano i cinesi, pardon arriva il Prato. Aggiacciante notizia data da Ponte: in gradinata mancano 800 abbonati. Che fine hanno fatto? Sciarelliiiiii ritrovameli!! La solerte e numerosa redazione delle Cronache ha gia rintracciato diverse persone: qualcuno era presente con il biglietto ma niente abbonamento, qualcuno era a casa per scelta, altri han dato risposte irripetibili. Ma invece di chiedersi dove sono andati, ma domandarsi il perché non ci sono più?

1 commento:

  1. Chiedersi e fare autocritica è il primo passo verso la comprensione di sé stesso e degli altri. ...ma a certi presidenti forse interessa di più apparire e creare specchi x allodole! !!!intanto il tempo passa inesorabile e ancora tutti aspettano il famigerato centro sportivo e almeno l abbozzo del progetto stadio. ...e invece? ??IL NULLA! !!!Delle cose che( a detta della società) vanno fatte non se ne sente più parlare ....IN TEORIA DOVEVANO ESSERE GLI OBBIETTIVI SEMPRE DELLA SUDDETTA !!! E allora mi domando visto che non si muove foglia da questo punto di vista LA GENTE A CHE COSA DEVE CREDERE? ALLE FAVOLE O AI FATTI CHE NON CI SONO! spero davvero che il siena e siena possano rinascere da tutto questo ma ancora la luce sembra parecchio lontana e il tunnel invece è sempre troppo lungo

    RispondiElimina