CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Pare che le ultime decisioni di Angelina Merkel per salvare la Grecia siano indirizzate nel comprarla interamente, sperando che Ulisse non lo sappia: partirebbe per un altra Odissea, lo scambierebbero per un clandestino, quindi gli darebbero casa, wi-fi, donne, vino e un posto in parlamento. Impazzano le critiche sulle nomine ai musei italiani, ma noi a Foloso City ci siamo adeguati da tempo, dando tutto in mano ad una società fiorentina, mentre un Senese va a Perugia: noi le eccellenze locali si esportano, mica siamo scemi. Qualcuno mi ha chiesto cosa penso di extracomunitari che uccidono, o di immigrati che violentano: ma che sarano problemi questi? In Itaglia il problema è il Palio di Siena. Lo sostiene anche il Codaconse
CRONACA FOLOSA
ARRESTATO PUSHER DEL TEMIBILE SPEED. Arresto eseguito in maniera rapida per aver maltrattato la fidanzata, scoprono quantitativo di droga che uccide - dice - velocemente. O fargliela ingoiare? Anzi, iniettargliela in vena? No dai, non mi sembra il caso di mandarla a Gracilino da Trapani. Ah, si potessero fermare così anche gli spacciatori dirigenziali, cioè chi si spaccia per amante di Siena.
ALLA GALLERIA DELL'UMBRIA UN SENESE. Marco Pierini è stato nominato responsabile della Galleria dell'Umbria. Aveva diretto prima la Galleria Civica di Modena da cui si era dimesso per protesta contro il Comune, che aveva organizzato in quei locali un evento eno-gastronomico. Ecco perché da noi non poteva fare nulla... A Siena aveva diretto le Papesse, chiuse per problemi di budget. Nell'intervista concessa lamenta che si potevano studiare vie diverse. Al Santa Maria della Scala realizzò a costo zero una mostra di Francesca Woodmann, che fu poi allestita altrove e venduta a Milano. Ma noi siamo per l'Expo. Lamenta anche il fatto che è stata dispersa una squadra di grandi professionisti. Al Santa Maria dice che si deve smettere di pensare cosa fare, ma che bisogna fare. Che dire... w tutti.
IL FOLOSO PALIESCO
Continua, anzi è appena cominciata, la festa della Selva. Oggi spazio alle interviste ai protagonisti, una parte almeno. Tutti che lo avevano detto. Dopo. Lo avessero detto prima, si sapeva anche noi. Intervista anche ad un simpaticissimo Don, se volete la leggete, se no perdete poco. Tutti son contenti, tutto va bene. Si parla di cose strane accadute, tipo fronteggiamenti tra contrade: novità assoluta, mai successo. Qualcuno, secondo me erroneamente, ha postato qualche video sui social. Si poteva evitare, ma io son obsoleto ed un tantino polemico, quindi da non considerare. La mossa: a chi va bene e a chi no, chi ovviamente dice: o fallo te il mossiere. Ed intanto comincia l'inverno, ove parleremo di elezioni, squalifiche, ecc. Il caldo sparisce, gli animagnari anche, e tutto tornerà al tranquillizzante: "Va tutto bene". Lo dice anche Gracilino da Trapani.
IL FOLOSO SPORTIVO
Aggiornamento sugli abbonamenti, che ora sono 833, un tantino lontani dai 5000 sperati e peggio del Parma in LND. Ma rimonteremo. Forse. La squadra è al lavoro. Prossimo impegno domenica 30 agosto con la Coppa Italia in casa con la Lupa Roma, più o meno. Intanto rumors di mercato darebbero in arrivo un terzino sinistro dell'Entella Chiavari, Luca Cecchini, 23 anni, 12 presenze in serie B (non so quante da titolare) e 28 in Lega Pro nell'anno della promozione in B, che ama molto gli animali e per questo piace a Gracilino da Trapani.
ci mancava il Codaconse:-)Wsg ma sei sicuro che solo in 19 lettori ti seguono su questo blogghe? Per me sono in molti di più...non si può fare a meno di leggerti dopo che ti si legge per una o due volte...crei dipendenza:-)
RispondiElimina