Il canale youtube di wiatutti!

martedì 18 agosto 2015

18-08-2015. Bello

CRONAHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Presidente della CEI, Monsignor Bagnasco, si incavola (in maniera religiosa) con l'Onu: sui migranti non ha fatto nulla, non ha mai affrontato seriamente la tragedia. Meno male che ci hanno pensato i politicanti itagliani: resort, soldi. Oh, noi la nostra parte s'è fatta, se proprio l'Onu volesse pensare a qualcuno, che pensasse ai poveri itagliani, perché forse ce ne siamo un po' scordati. I musei itagliani diretti sempre più da stranieri, quasi ad imitare il calcio. Agli Uffizi va un direttore tedesco... a Foloso city, una società fiorentina. Ma se ognuno dirigesse a casina propria?
CRONACA FOLOSA
SAREMO SEMPRE PIÙ SMART. Il sindaco dice - o minaccia - che verranno chiuse altre zone al traffico ed immesse più bici elettriche. Anche i pedoni si dovranno adeguare allo smartizzazione: basta girare con sandali o con scarpe da ginnastica, dovranno utilizzare scarpe elettriche.

IL VADEMECUM PER IL RINVIO? Dopo l'utilissimo e consultatissimo vademecum per la neve, mi sarei aspettato il vademecum per il rinvio del Palio da dare ai turisti. Consigli utili come: in caso di pioggia utilizzare l'ombrello (meglio se smart); se andate in piazza con scarpe fashion, si consiglia di uscire dalla stessa scalzi, il tufo bagnato le rovina; se alle 21 non vedete cavalli, ci può stare che non si corra. Comunque è sempre meglio informarsi prima, o viaggiare informati. Se poi non vi va bene, potete uscire da dove siete entrati.

IL FOLOSO PALIESCO
Il Palio è stato vinto dalla Selva. Ed è subito inverno. Un Palio caratterizzato da tante cose belle. Bello avere un albo di cavalli con 100 cavalli ed arrivare alla tratta con 23, bello non portare i cavalli alla previsite e poi non portarli alla tratta. Bello aver dato il permesso alla manifestazione dei finti animalisti, cento animagnari che non sanno far altro che offendere e urlare slogan senza senso, diciamo pure in delirio. Bello e contento il bamboccione Rizzi, finalmente qualcuno lo considera. Bello dar spazio ad un... non so cone definirlo senza usare termini offensivi... che è felice per la morte delle persone. Bello togliere striscioni ad un gruppo di bambini con scritto solo "Boys" e consentirne altri dove si augura la morte. Il prefetto ed il questore ci possono spiegare perché non sono stati sequestrati? Alcuni Senesi erano presenti a rispondere a questi animagnari, io invece sarei andato sotto il Comune o sotto la Prefettura. Sulla corsa, un consiglio: se resta Ambrosione e siete di rincorsa, potete tornarvene in contrada, non vincerete mai. Bello anche sentire dal Sindaco che i fantini devono rispettare l'ordine della mossa e poi vedere darne buona una dove erano quasi tutti fuori posto.

CIAO PAOLINO
Ci ha lasciati uno degli ultimi personaggi di Siena, Paolo Bencini detto Paolino. La sua presenza, dal Ponte di Romana a Piazza Tolomei, non passava inosservata. Uscito da un'esperienza bruttissima negli anni '70, era riuscito a trovare un po' di serenità con la pittura e con opere che esponeva con orgoglio sincero. Ciao Paolino.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ponte vuole 5000 abbonamenti, vuol riproporre il quadrifoglio, gli mancherebbe il pubblico. Al momento l'ultimo dato parla di 600 abbonamenti, molto inferiore all'anno scorso nello stesso periodo. La squadra dopo il debutto in Cina... pardon a Prato... si prepara a Castellina in Chianti. Qualcosa di positivo pare si muova. A giorni sembrerebbe che venga presentato il progetto per il centro sportivo, come detto da Bozza: speriamo bene. Per le giovanili è presente uno dei migliori prospetti del 1998, Guglielmi: speriamo sia vero.

1 commento:

  1. Bentornato wsg, ma cosa ne dici del pakistano ed indiano che a Brescia hanno ucciso 2 italiani perché gli fregavano i clienti al loro locale?
    E della ragazza italiana stuprata l altro ieri a Rimini da un nordafricano?
    Ma che paese di merda è questo qui??

    RispondiElimina