Il canale youtube di wiatutti!

martedì 31 marzo 2015

30-03-2015 - Parcheggio multipiano senza la conta dei viaggi dei camion

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Domenica trionfale per lo sport italiano: il Siena trionfa, la Ferrari rivince dopo quasi due anni con un Vettel che parla italiano, un immenso Valentino Rossi dà la paga ai più giovani, un podio motociclistico tutto italiano, Luca Paolini che a 38 anni vince la Gand Wewelgem (alla notizia Moser ha ripreso gli allenamenti). Insomma, mancava solo che il Renzino si dimettesse, Beppe Beppe entrasse di sua iniziativa in galera ed il Conte Dracula restituisse il Mangia e sarebbe stata una domenica immensa.
CRONACA FOLOSA
COOOOOLPO DI SCENA ALLA FONDAZIONE. La lista dei consiglieri per il CdA, the Voicest list, potrebbe portare a delle sorprese. Addirittura la poltrona principale si dice a rischio. La risicata maggioranza con cui sarebbe nata questa lista dovrà avere dei chiarimenti ulteriori. Si dice infatti che uno dei futuri eletti potrebbe non poterlo essere per un incompatibilità di base. Chi ha fatto parte dell'amministrazione di fondazioni non può infatti ricoprire ruoli in fondazioni prima di 12 mesi. Questo metterebbe fuori gioco uno dei candidati. Eh... quanti incompatibili ci sono stati in passato ed hanno fatto danni... Incompatibili per questioni temporali, intendiamoci. Per conflitti di interessi? No, non c'entra nulla.

PARCHEGGIO MULTIPIANO. Dove? Non in Fortezza, non al Santa Maria della Scala: a Cetona. La notizia non è piaciuta ai folosi nostrani: "Ma come, a Cetona parcheggio multipiano e da noi nulla?". Si dice che qualcuno abbia già proposto di farlo anche a Foloso City, al posto del Rastrello. Un ventotto piani tutto color magenta, da far invidia alla nazione intera, senza che nessuno conti i viaggi di camion, che in questo caso non danno noia. Anzi si offrono gli amministratori di guidarli, i camion. Tranquilli, sto scherzando. O forse no.

SONDAGGIO. Le biciclette elettriche: favorevoli o contrari? Questo il sondaggio proposto dal Corriere di Siena. Ma io da ignorante, bastardo, ciaccione, tafazziano,  mi chiedo se non ci fossero cose un po' più imprtanti da risolvere, tipo rimettere in sicurezza Porta Romana. Magari pensare ad una diversa ubicazione delle colonnine, invece di metterle al posto di posti macchina, anche per disabili? Ma io non faccio testo, sono ignorante.

IL FOLOSO SPORTIVO
La Robur vince 4-1 e porta il vantaggio sulla seconda, gli amici degli Arnoboysse, a 4 punti. Vantaggio importante, ma non ancora rassicurante. Con un seguito di 1000- o giù di lì - tifosi. Mancano sei partite, sei finali. Il vantaggio sulla seconda non deve far credere che sia già fatta, come ho sentito dire da qualcuno stamani. Morgia dice che la prestazione è stata buona, ma serve vincere ancora. Giovedì si gioca contro il Trestina, di un simpaticissimo portiere. Da sottolineare la prestazione ottima di Russo - importante il suo recupero - ed il primo gol di Diomandè. Arbitraggio mediocre come al solito. Ponte dice che possono esserci novità sulla società nelle prossime due settimane. Parole, parole, parole. Parole, soltanto parole.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Il vincitore dell'Isola dei folosi è... è... è... nessuno! Cari signori folosi, nella vita vi è sempre tutto maledettamente bene, consentite che in questo ruzzino da quattro soldi ne usciate sconfitti. Tanto è una cosa che non conta nulla.

Nessun commento:

Posta un commento