Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 9 marzo 2015

09.03.2015 - Eroica eroica

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Notizie da un calcio malato: il Cagliari esonera Zola e richiama Zeman. Chiamo e richiamo. Pippuzzo Inzaghi ancora confermato, ennesimo ultimatum: se perde con la violacea, kaputt. Ancora. Garcia non ha preso malissimo il nuovo pareggio: ha solo detto che la Roma è scarsa, nemmeno se giocavano tre ore avrebbero segnato al Chievo. Il Pupone lo adora. Auguri al giovane Mattiello, impressionanti le immagini dell'infortunio. Per lui sette mesi di prognosi.
CRONACA FOLOSA
EROICA EROICA. Sabato protagonista il ciclismo a Siena, con l'Eroica, o Strade Bianche. Indubbiamente è stata una corsa eccezionale, tecnicamente non così inferiore alla Parigi-Roubaix, mai noiosa. Grande cartolina pubblicitaria della città e della provincia, che male non fa. Qualche disagio in città c'è stato. Io, da ignorante, da uno che del traffico e dintorni non ci capisce molto, darei dei suggerimenti per il futuro: A) Transennare già alle prime ore della mattina mi è sembrato un tantino esagerato. Passando per il centro alle sette era gia quasi tutto chiuso, si poteva fare anche verso le undici. B) Chiudere il passaggio alle auto laddove è previsto quello delle biciclette, una decina di minuti al massimo. Per la Coppa Mazzola le auto vengono fermate cinque minuti prima del passaggio e non succede nulla. C) Fare una informazione precisa, indicare le strade che verranno chiuse con orari anche se approssimativi, precisando percorsi alternativi. Non era difficilissimo. Io due giorni prima ci ho messo tre minuti per studiare altri percorsi. Comunqne tranquilli, la corsa si fa una volta all'anno. Dai, per una volta all'anno qualche disagio si può anche tollerare. Il mercoledì col mercato non è che sia tanto meglio. Evitiamo di lamentarci per le "strullate", come ho sentito ieri e oggi. Tipo: "So' dovuto passare vicino al muro".

VANDALI SPREGIUDICATI
Un'intera cantina depositata nella Strada del Ferratore. Ma no, ma dai. Ma era tutto in ferro? No, c'erano anche pneumatici. Vandali, più che incivili, direi spregiudicati.

IL FOLOSO SPORTIVO
Della partita di ieri ne parlerei volentieri poco. Non so se essere arrabbiato o deluso, o entrambe le cose. Sicuramente questo è il modo migliore per non andare di sopra. Varie dichiarazioni. Morgia: "Abbiamo affrontato la partita senza carattere". Non va bene, a volte avere carattere è più importante che saper giocar di fioretto. Ponte incontrerà squadra e staff, è evidente che qualcosa non va. Tipo certe dichiarazioni sbagliate nel momento sbagliato, ma questa è un altra storia. Ponte si è lamentato dello stadio (?). This is Lnd, stadi come l'Alleanz Arena non li trova. Non andiamo a cercare colpe dove non ci sono, please.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Il prossimo concorrente a lasciare l'isola è... Franchini. Beppezzi non ha gradito, ma è andata così. Prova del leader, vinceva chi raccoglieva piu derivati di conchiglia. Il vincitore è stato Paonazzo. Ma... cooooolpo di scena, arriva una busta, portata da un signore basso basso, chiamato il piccolo bustiferaio. A sorpresa, dichiara la prova nulla, a prescindere dal risultato, e nomina in base al suo 10% di non si sa che cosa, Olezzo e Distratto. Firmato Tessoro. Alla lettura, tutti si inginocchiano e venerano il Tessoro, meno i due nominati, che capiscono forse qualcosa di più preciso pel futuro...

1 commento:

  1. Quella dei vandali è l'ennesima figura di merda raccattata a piene mani dai signori del corriere . Per l'ennesima volta hanno ripreso un post di facebook e per l'ennesima volta , come ad esempio per la cazzata del senese che aveva vinto una balla di quatrini col gratta e vinci , hanno fatto un titolo da prima pagina su una non notizia . Nella stessa prima pagina notare . "....Scaramelli in pool position". Dai eh......

    RispondiElimina