Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 5 marzo 2015

05.03.2015 - Ciò che era scritto sul Vademecum per il vento forte

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Un istituto bolognese aveva accettato la proposta di tre religiosi di benedire le aule scolastiche, ma un gruppo di insegnanti ha fatto ricorso al Tar. E dire che la bendizione sarebbe avvenuta di pomeriggio e solo per coloro che la volevano. Paura che qualche immigrato clandestino si sentisse offeso? "Io non la voglio e non deve averla nessuno?". Mah che dire, non c'è più religione.
CRONACA FOLOSA
BANDA DEL BUCO COLPISCE ANCORA. La chiamano banda del buco, ma è la Pascoli Selvaggia. Rubati occhiali per un importo ingente in una centralissima via del centro. Molti vogliono vederci chiaro sulla vicenda. Non ci devono essere indagini alla cieca. Indagini con lenti di ingrandimento. Ma siete proprio sicuri che vada tutto bene? Ah, la lupa di Piazza Tolomei è innocente, lei non c'è e non ha visto nulla.

AUMENTO DI CAPITALE MP. Il 14 aprile CdA sull'aumento di capitale, quello modico di soli tre miliardi. Quisquilie. Oh che saranno mai? Intanto il titolo ha perso in borsa. The Voice annuncia sorprese nel CdA, belle. Quali saranno? So assai. Licenzia tutti? Fa outing? Regala uova scadute? Si dimette? Mhhhh, mi sa di no. L'ultima non la considerate, è una cazzata, figuriamoci se si dimette. Ci sta tanto bene lì dove è.

CHE VENTO CHE TIRA. La nottata e la mattinata di oggi sono state caratterizzate da un vento fortissimo. Strage di motorini, rami di alberi caduti. Ma nulla in confronto a cio che è successo in altre zone toscane, a Pistoia, o in Versilia. Danneggiato persino l'autodromo del Mugello. Molti si chiedono perché non ci sia stato il vademecum per il vento. Il vento lo ha portato via, evidentemente, ma noi possiamo citarvi alcuni consigli che erano presenti nel depliant: A) Uscire solo se provvisti di giacca a vento, meglio se di color magenta, più pesante, fa da contrappeso. B) Severamente vietato andare controvento. Accertarsi di viaggiare sempre in favore del vento; tra l'altro, se aprite l'ombrello, vi fa andare più veloce di una macchina elettrica. C) Evitare di sputare a favore di vento. Lo sputo potrebbe diventare fastidioso più del normale. D) Evitate di sostare sotto i pini marittimi rimasti. E) Chiedere scusa al vento.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo venti anni si ritorna a Ponsacco. Scusate, ma prima si faceva qualcosa di meglio e si ritorna tra trent'anni. Il vento ha fatto annullare l'amichevole a Castelfiorentino, ce ne faremo una ragione. Domenica mancherà Portanova. Ballottaggio Collacchioni-Giovanelli per la sostituzione? Ci sarebbe anche Mileto. Ma alla fine potrebbe giocare Collachioni con una c, come scrive il Corriere di Siena. Nuovo giocatore? Collacchioni non c'è rimasto bene, pare. Tranquillo, è refuso di stampa, si son mangiati una c. Siamo a Siena no? Per l'assetto societario? Shhh, silenzio. Il nuovo socio? Shhh, silenzio. Lo stadio? Shhh, silenzio. Non facciamoci troppe domande. L'importante è solo giocare, lo dicono anche a Parma e Foligno: "Siamo in fallimento. Ma domenica giochiamo, dai". No, io sono troppo polemico.
FORZA LA ROBUR

1 commento:

  1. ma che vento c era ieri? tranquilli, era solo un fenomeno "naturale"...sicuramente, al 100%! daltronde questi venti capitano spesso da noi nooooooooooooooo??vale

    RispondiElimina