Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 8 gennaio 2015

07.01.2015 - Il terribile ricatto di Ponte

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
In italia si aspettano le dimissioni di Gioggino. E tutti... quasi tutti... una buona parte... qualcuno... aspetta di sapere chi è il nuovo Presidente della Repubblica italiana. Magari uno fuori dal mondo dei partiti. Uno che non sia legato a nessun partito. Magari eleggessero uno così... Ma non lo faranno mai. Chi vorrebbe un estraneo a casuccia sua? Il mondo della canzone piange la morte di Pino Daniele. Moltissimi a Roma a rendergli omaggio, anche il baffo del Salento. Visita apprezzata tantissimo: accolto con i fischi dei fans di Daniele, sulla tonalità dello scarrafone.
CRONACA FOLOSA
IL RICATTO TERRIBILE. Il sindaco di Siena, che vi piaccia o meno, tuona contro Ponte. Reo di fargli ricatti: "Non accetto ricatti da Ponte. Spero non voglia legare l'ingresso di nuovi soci ai lavori allo stadio". O quali ricatti avrebbe fatto?
Se non fai quello che voglio, ti stacco un orecchio e te lo ridò quando mi hai fatto contento? Se non fai quello che propongo, ti rapisco il figlio e lo fo diventare trans? Se non mi fai contento, pubblico una biografia non autorizzata su di te dove narro dei tuoi rapporti sexy con il Chiorba? Voglio la gestione totale del nuovo stadio, parcheggi compresi? No, questi sono "ricatti" di fantasia, frutto della mia immaginazione e lontani dalla realtà, specialmente l'ultimo, assolutamente non credibile. Nessun accenno agli scoiattoli che potrebbero perdere la casa. Niente sui pini marittimi (che in collina trovano il loro habitat naturale). Nemmeno una parola sui tubi innocenti. Ma li tireranno fuori questi argomenti, basta aver pazienza, non mi faccio prendere dalla furia. Magari, se intanto qualcuno ci dice quale sarebbe il ricatto... Poi ci sono tanti bei terreni nella zona sud, c'è anche una una bretella nuova nuova.... Non c'entra niente? È vero. Forse.

DALLA RECITA DI NATALE SPARISCE LA NASCITA DI GESÙ. È successo a Montepulciano in una scuola. Visti i tempi, è già tanto se nella recita non hanno messo Nostro Signore in una moschea. Tempo al tempo. Poi, magari, qualcuno dice che lo spirito natalizio non c'è più.

APPELLO ALL'ENOTECA. I primi giorni dell'anno han visto sette dipendenti licenziati e cinque messi a part time. Uno solo a rimasto a tempo pieno. Chi? Il mega dirigentone megagalattico. Non si poteva fare altrimenti? Sì che si poteva! Ora il mega dirigentone spero che farà di tutto, anche pulire i bagni. Lo stipendio se lo dovrà meritare, no? Per quel che serve, solidarietà ai dipendenti (quelli seri) dell'Enoteca.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica scorsa stupenda coreografia, grande tifo. Il risultato purtroppo non è andato bene. Ci rifaremo domenica prossima, quando debutterà Daniele Portanova. Mentre Simone Vergassola e Redi sono vicini al rientro. Insomma, dall'infermeria bianconera buone nuove. Con il Foligno vorrei vedere le maglie inquartate. Senza se e senza ma.

IL QUIZZONE
Il 2 luglio 1946 vinse Ganascia con Piero. Ma quale contrada prese la classica "purga"?
Campionato 1981/82, Siena Almas Roma 1-0. Gol di testa di chi?

Nessun commento:

Posta un commento