Il canale youtube di wiatutti!

martedì 27 gennaio 2015

27.01.2015 - Olezzo: dopo di noi il diluvio!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il favorito alla carica di Presidente della Repubblica dice sia Walterino Veltroni. Ci aspettano sette anni di sventura? Speriamo di no. Meglio del Dottor Sottile è, ma non di tantissimo. Sarà eletto solo sabato, le prime tre schede saranno nulle, per la delusione di chi voleva scrivere: "Ma andate in..." o  "La moglie del Renzino è un uomo". Intanto oggi è il giorno della memoria. Anche da noi abbiamo una memoria, già. Peccato solo che in cabina elettorale soffriamo di amnesie. Peccato.
CRONACA FOLOSA
SENZA DI LORO LA BANCA NON CI SAREBBE PIÙ. Chi l'ha detto? Draghin Dragoncello? Non ci pensa nemmeno. Renzino? Solo per ridere. L'ha detto Olezzo! Se te lo dici da solo non conta, caro Olezzo. Anche io dico che sono meglio di Rocco, ma non lo conferma nessuno, mannaggia... Dichiara che saranno gli azionisti a decidere se deve restare, sempre che lui voglia restare. Io sarei per il no. Ma io chi sono per dirlo? Un azionista? No. Se lui vuole restare... se lui vuole restare... Qui forse si aspetterebbe che qualcuno dicesse: "Resta con noi, non ci lasciare". Meglio in ginocchio. In lacrime sarebbe l'apoteosi. Anche pagando. Esiste uno che glielo dica? Avoglia! Comunque, nel pensare se resta o meno, riguardi quanto valeva il titolo prima di Lei e guardi quanto vale ora. Così, per farsi un'idea del Suo apporto. Un aiutino... Al momento il titolo è in perdita dell'1,46%. Ed intanto venerdì scioperano i dipendenti.

VANDALI NELLA NOTTE. Danneggiata la contrada della Torre, imbrattato il portone dell'archivio ed anche l'elefante presente nei giardini. Secondo una testimonianza, si tratta di minorenni senesi con figli di stranieri. A questi, tre o quattro notti in riformatorio male non farebbero. Ma anche e soprattutto ai genitori ,che evidentemente non hanno insegnato i giusti valori. Qui, oltre alla videosorveglianza, ci vuole, secondo me, un'altra istituzione: i contradaioli in contrada. Quelli veri, non quelli che appaiano.

DUE NOTIZIOLE DI PALIO. La prima è che il sindaco ha negato che verrà fatto il Palio per Expo 2015. L'eventualità non è stata nemmeno accennata con la contrade. E poi che ci sono già miriadi di bozzetti per il Palio, uno è anche mio. Ma so già che sarà bocciato. C'è scritto solo: "In culo a Beppe Beppe".

PIDDÌ (SCUSA) CONTESTA IL SINDACO. Sulla decisione del Sindaco di non fare una fondazione sul SMS, bensì un consorzio con la Fondazione MP (-S). Se lo avessero fatto anche con un altro sindaco quando mise certi personaggi in banca... ah, ma forse non potevano.

CIAO LUCIANO. Siena piange un GRANDE TIFOSO ED UN GRANDE UOMO, nonchè grande Senese. Ci ha lasciati LUCIANO CAPPERUCCI. Alla signora Margherita e alla famiglia sincere condoglianze. I grandi uomini non muoiono mai, vivono nelle persone che gli volevano bene.

IL FOLOSO SPORTIVO
Fermo il campionato, si fa qualche statistica, qualche considerazione. Mentre Jacopo che sta in porta è a disposizione della Rappresentativa di serie d che farà il Viareggio. Tolto il silenzio stampa, che poi non era un silenzio stampa ma un non si parla. Io in questi giorni propporei di fare le seguenti domande: lo stadio a che punto è? I nuovi soci entreranno? I campi di allenamento si faranno? Il settore giovanile - che va sviluppato - come e in che modo si farà? A Massimo Morgia proponiamo il rinnovo? Così, per morbosa curiosità.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Problema nell'isola. I concorrenti devono procurarsi il cibo da soli, ma nessuno ha esperienze nel campo. Lì non c'è la Coppe. A pescare han delegato il Franchino, visto che va in barca. Pesca misera, ci riferisce il nostro redattore.
Quattro pesciratto, due copertoni, il cappello di Jack Sparrow ed un disco di Pupo, "Gelato al cioccolato", sul quale si sono avventate le donne del gruppo. Come era? Han detto che sapeva di calamaro marcio. Son rimasti solo i cocchi. Per tirarli giù hanno usato il Chiorba come ariete. Non sapevano che in uno c'era materiale esposivo. L'ha trovato subito Folgore da San Gimignano, l'ha mangiato e l'esplosione gli ha fatto fare un rutto che ha causato una marea altissima. Che ha impedito uno sbarco di concorrenti in un'altra isola. Ed è arrivata la notte.

2 commenti:

  1. "isola dei Folosi": L' importante e' che i concorrenti dell' altra isola non si siano...PERSI. Bozzon bridge

    RispondiElimina
  2. Se fai di tutto e di più perchè la gente vada ad abitare Siena, se fai di tutto ed anche di più perchè il commercio vada fuori Siena, ci sta che nelle contrade non ci sia più nessuno che la notte si affacci alla finestra quando 5 dementi deturpano la città. Altro che riformatorio, ci vole ma il randello nel groppone...

    RispondiElimina