Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 9 gennaio 2015

09.01.2015 - MPS e Banca Santander???? Ma va...

CRONACHE EXTRAFOLOSO
Parigi nel terrore, dopo l'attentato alla rivista satirica Charlie Hebdo. I due attentatori si sono barricati in una ditta con un ostaggio, con l'esercito fuori. Vicino ad un aeroporto. Cittadina blindata, cittadini rinchiusi in casa, scuole blindate. Un esercito che non riesce a prendere due persone... Non è una bella figura. La ditta è un'azienda di segnaletica. Che abbiano messo fuori un segnale di divieto di accesso? Che non entrino per non prendere la multa? E sempre in Francia, altra sparatoria davanti ad un supermercato. Ed intanto sembra sia morto Fidel Castro.
CRONACA FOLOSA
LADRO TRADITO DALLE SCARPE. Tentata rapina presso una famosa pizzeria davanti alla Fondazione. Ha tentato di entrare prendendo a calci la porta, riuscendo solo a farsi scoprire da un cittadino che ha chiamato la polizia. Che, accorso sul luogo, ha trovato l'uomo nelle vicinanze. Riconosciuto dal testimone. Ha riconosciuto l'uomo o le scarpe? Mah, saperlo... Pare sia merito del testimone. Ma le scarpe che c'entrano? Che portava, gli anfibi color magenta? Le ghette di zio Paperone? Gli stivali da cavallerizzo di Beppe Beppe? Boh, saperle queste cose... Comunque si può dire che come ladro questo individuo è proprio uno scarpone.

VOLA, IL TITOLO MP MENO ESSE VOLAAAA! Ieri in Borsa il titolo MP meno ESSE ha guadagnato molto. Grazie all'opera minuziosa, precisa, forte, competente, sicura e arguta del duo Olezzo-Distratto? No. Grazie ad una voce di un aumento di capitale della Banca Santander. Che altre voci davano interessata all'acquisto della banca spagnola di MP. Che però in serata è stata smentita. Noi i pacchi li diamo (Antonveneta), non li prendiamo. Ma com'è che in ogni guadagno forte il duo non c'entra mai nulla? The Voice che dice... mamma mia che silenzio.

IL BARBERO MISTERIOSO. In estate, quando fu decisa la pedonizzazione del corso, venne fuori la notizia che alla Croce del Travaglio sarebbe stato messo un grande barbero. Il barberone. Siamo a gennaio, ma ancora non c'è nessun barbero. Nemmeno piccolo. O che è successo? Secondo un'ipotesi, per niente veritiera, era stato colorato di color magenta. Dopo il no alla capitale della cultura, deve essere smacchiato, ma l'operazione è lunga.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri amichevole a Foiano, vittoria per tre a due. Se non s'è capito, domenica debutta Portanova. Domenica dovrebbe esserci anche l'incontro Sindaco-Hellmich-Ponte. Mentre la querelle Valentini-Ponte si sta sgonfiando. Suvvia, un po' di sano clamore dopo una sconfitta ci può stare. Contro il Foligno ci vuole una bella vittoria, magari se ci danno un rigore inesistente e un paio di espulsioni per loro non sarebbe male. Visto che il loro ds dice che c'è un condizionamento a nostro favore. Por'omo... Diamogli ragione. Non è bello far la figura del bischero.

Nessun commento:

Posta un commento