Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 10 dicembre 2014

Riusciranno i nostri eroi a vincere le elezioni?

Non erano passate che poche ore dall'annunzio in pompa magna della formazione del GABS, che gli amici del blog La Martinella di Siena hanno subito ripreso la notizia, titolandola con un quesito esistenziale: vincerà esso (il GABS) le elezioni?




Oddio, mi verrebbe quasi da ringraziare commossamente gli amici de La Martinella, poiché io sono uno di coloro che pintano tantissimo affinchè i Bloggers (quelli veri, non io) si presentino alle elezioni prossime venture.
Ahimè, l'Eretico non parla mai, nel proprio articolo, di eventuali discese in campo - tranne in una criptica nota a piè di pagina, in risposta ad una domanda di un lettore, in cui scrive: "Quanto alla politica, tra un trancio di suino e l'altro se n'è parlato, se n'è parlato, ma diamo tempo al tempo..." - nè, soprattutto, di schieramenti per tenzoni elettorali.
Insomma, io sarei stato a cenare per tre orette con amici, pensando di condividere una sana serata in spensierata compagnia, quando invece ero all'inaugurazione di un grande partito politico cittadino?
Ci sta, ci sta, dato che capisco poco e male ciò che mi circonda...
Come dobbiamo interpretare pertanto il pezzo degli amici de La Martinella? Incitamento? Timore? Gufata?
Naaaa, Wiatutti pensa sempre in positivo e quindi opta decisamente per la prima opzione: incitamento!
Pronta la replica del mio (e del vostro) presidentissimo, Bastardo senza Gloria, riportata sul Cittadino Online, che bolla come "notizia priva di fondamento" un eventuale impegno elettorale dei GABS.
Epperò, purtuttavia, non disperiamo. Perché, sommessamente, il mio (e il vostro) presidentissimo, nella remota ipotesi, nella malaugurata eventualità, nella roboante condizione in cui il GABS si presentasse alle elezioni, appoggerà "la candidatura di un politico di esperienza, che conosca bene i meandri della città e che sia una figura di garanzia per la tutela e la salvaguardia della Banca".
Ovvia, ci siamo!
Ecco il perché dell'incitamento degli amici de La Martinella. Ecco il perché di tanta premurosa visione. Perché sanno che, in fondo, in fondo, ma in fondo parecchio, anche il GABS ama le stesse cose che ama La Martinella.
Tanto che, incidentalmente, il mio (e il vostro) presidentissimo si sbilancia anche verso un nominativo, tale F.C.
Non vorrei immediatamente entrare in una sterile polemica interna al Gruppo, ma io disporrei di un candidato alternativo, che stimo per l'amabilità, lo stile ed il rispetto per il prossimo. Si chiama Kim Jong-un, in questo momento non si sa bene se sia vivo o morto, di mestiere fa il dittatore della Corea del Nord.
E penso che per questa Siena sarebbe una manna dal cielo.

4 commenti:

  1. Pare il fratello orientale strullo di Gota Rubizza.

    Gianluca

    RispondiElimina
  2. A me i ragazzi della martinella intrigano parecchio , mi sembrano avulsi da logiche di potere.

    Don tonnino polistil

    RispondiElimina
  3. Si Don Tonnino polistil,
    fanno sempre delle riflessioni scevre da ogni interesse politico, soprattutto in difesa di quello passato...Sono spesso poi fonte di ispirazione di post fanaliani...altro blogger imparziale e mai politicamente schierato!

    RispondiElimina