Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 18 dicembre 2014

17.12.2014 - Palio all'Expo: w tutti

CRONACHE EXTRAFOLOSO
Il Renzino lancia la sfida per Roma 2024. Gli rispondono gli States con quattro città americane candidate. Vatti a fidare degli alleati... Sarà mica che gli ammerigani politicamente e finanziariamente siano un tantino meglio di noi? Un sussulto per i marò: l'India non solo non manda in Itaglia Girone, ma rivuole Latorre. Il ministro Pinotti ha detto: no, resta qui. Anche il governo si incazzicchia e pure Giorgino. A proposito, il presidente Napolitano si dovrebbe dimettere. Si cerca l'erede. Si è autonominato un certo Antonio Farina da Viareggio.
CRONACA FOLOSA
IL PALIO EXPO? La Regione ha deciso che all'Expo 2015, a rappresentare la Toscana, saranno il Palio di Siena e la Luminaria di Pisa. La regione decide? E da quando la Regione gestisce come le pare il Palio? Qualcuno ha detto che va bene? Altra decisione presa alle spalle dei padroni - presunti, molto presunti - del Palio: i contradaioli? Ma chiedere, no? Per lo meno spiegare? Oppure non c'è più lo sport per ostentare e lo si sostituisce con il Palio? Perché il Palio non è folklore, ma soprattutto non è attrazione turistica. A vedere il Palio viene una fiumana di gente, molti benvenuti, molti se stessero a casina propria sarebbe meglio. Il Palio deve essere pubblicizzato? No. Serve a qualcuno? Più facile. Ma che tafazziano sono. Ah, se propongono il Palio straordinario per l'Expo, io voto no. Voto no! Ma, probabilmente, all'occasione lo decideranno senza sentire le contrade, tante volte facessero la boiata di dire no.

MP (-S) LANCIA LA FILIALE HI TECH. Festa al MP meno ESSE per l'apertura della nuova agenzia in Piazza Tolomei, dove una volta c'era la Banca Toscana.
Nonostante il titolo sia ai minimi storici, nonostante la chiusura di Siena Biotech, nonostante la situazione della Sansedoni, si può gioire. W w w w la Banca hi tech. E ora li voglio vedere gli omini degli orti... Se li fate fare da soli, ci sta che mandino in tilt il sistema. Ma ora con l'hi tech, il prof con il suvve può parcheggiare davanti, di lato, dentro? Chiude Siena Biotech, apre l'hi tech: o stai a vedere che il problema era Siena.

DOMANDE SPERANZOSE NELL'ALBERO DEL MONTE. Sull'albero del MP (-S) tanti biglietti con domande speranzose. Tipo: "Fammi essere felice". Tipo: "Fammi ricrescere i capelli" - lo scrivo anche io (e io NDR). Ma anche: "Dammi un aumento di capitale strepitoso". Un: "Ridateci la Bonazza" è stato subito distrutto. "Distratto uno di noi". "Olezzo puzzi". Bello il Natale.

DOMANDA. Ma gli accorati appelli per salvare l'Enoteca hanno avuto effetto? C'è un silenzio disarmante sulla questione. Non è che il tempo abbondi. Gli amministratori hanno rimediato ad insaputa di tutti? Alla zittina ha comprato tutto Abramovich innamorato delle etichette? Non si è smosso nulla? 

IL FOLOSO SPORTIVO
I 600 biglietti messi a disposizione da Gavorrano sono già finiti. Il questore di Grosseto ha fatto qualche storia per metterne altri a disposizione. Assurdo, dato che la tifoseria di Siena non ha mai fatto problemi. Qualche anno fa un poliziotto disse che se le tifoserie fossero state tutte come la nostra, il servizio allo stadio sarebbe stato una vera pacchia. Da dire che con la Colligiana, se non erro, lo stesso questore vietò la trasferta. Preso un nuovo attaccante, svincolato, Angelo Scalzone. Si aspetta ancora la risposta di Daniele Portanova. Ci sono voci che dicono che sia vicino al Siena, ma sono voci. Il giocatore comunque non ha mai illuso nessuno, va riconsciuto. Emiliano Giustarini è il nuovo responsabile del marketing. Complimenti e auguri di buon lavoro. Si aspetta l'annuncio ufficiale del nuovo socio Alessandro Monzi, mentre sul gruppo Hellmich ancora niente. Mario Beretta dice che il Siena vincerà il campionato.

Nessun commento:

Posta un commento