Il canale youtube di wiatutti!

martedì 16 dicembre 2014

16.12.2014 - È un bel Natale?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino lancia la sfida sulle Olimpiadi: "L'Itaglia è da medaglia d'oro". Sì, ma in quale specialità? Nel lancio della mazzetta? Nella cazzaratona? Nelle 10.000 raccomandazioni? Comunque, un pool di giudici seguirà gli appalti. Spesa prevista, si dice, sui 6 miliardi. Così pochino? Maestra ha avuto la tredicesima: un euro. Via, uno cioccolatino ci scappa.
CRONACA FOLOSA
È UN BEL NATALE? Fine anno, tempi di bilanci. Quello della Sansedoni è bello parecchio, in perdita pesantuccia. Si sarà adeguata al sistema MP meno ESSE? Siena Biotech chiude, con l'appello del professor Montomoli alle istituzioni affinché venga preservato l'edificio, che è sede di molte società di ricerca. "La fine di Siena Biotech può creare una voragine per un enorme indotto". Ma qualcuno della Siena Biotech, intesa come amministratori passati, ha da dire qualcosa? Tipo: mi vergogno di aver contribuito a questo sfacelo? Me lo dico da solo: non fare 'ste domande del cavolo. Ah, dice che i dipendenti abbiano saputo della perdita del posto di lavoro dalla stampa. Che abbiano finito la carta? Non hanno gli attributi per dirlo in faccia? No, questo mi sento di escluderlo. Forse. È un bel Natale? Per loro, porca miseria, no. Per non dire che ci sono i dipendenti della provincia che non sanno che fine faranno, visto che sono stati annunciati tagli al personale. È un bel Natale? Per loro no. A loro auguri. Chi paga?

LADRI SI FERMANO A MANGIARE IL PANETTONE, ARRESTATI. Il panettone dice fosse di marca Derrick, quello che se lo mangi, si accorge se sei un ladro. In un noto istituto bancario c'era divieto assoluto di farlo entrare. Ecco perchè! Come era il panettone? Eh, un po' indigesto... ci credo.

BURLA? La notizia che un ragazzo aveva vinto al gratta e vinci potrebbe essere una burla. Se così fosse, chapeu agli autori.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica la Morgia's band cercherà di suonare l'ottava sinfonia, l'ottava maraviglia bianconera. Non sarà facile. Per la società, il nuovo socio Monzi "è la persona giusta". Speriamo. Imprenditore nel campo della pulizia in edilizia. "Con il presidente abbiamo un progetto importante". Speriamo. "Vogliamo creare strutture e campus per bambini". Speriamo. "L'obiettivo è riportare la Robur in serie b entro tre anni". Speriamo. No... perché è di Roma. E noi con i Romani non si è avuto tanta fortuna. Speriamo. Intanto, sotto squalifica Nocentini e Giovanelli, ma Mister Morgia riavrà a disposizione Collacchioni. Non sarà tesserato Marino. Si aspetta la risposta di Portanova. Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento