Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 15 dicembre 2014

15.12.2014 - Gratta e vince. Popò di bu'one...

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
Continua lo scandalo di mafia capitale, arresti anche nella Marina Militare. Manca qualcuno, uno con la barbina, ancora non considerato. Peccato! Roma anche candidata alle Olimpiadi 2024. Eh sì, al CIO al momento si danno delle belle credenziali.... Crisi economica, scandali, alto tasso di corruzione. Al limite, se non ci danno le Olimpiadi, si farà come con la storia della cultura, ci si autonominerà sede delle Rubatiadi. A Foloso City andrebbero le gare di distruzione di istituti bancari.
CRONACA FOLOSA
GRATTA E VINCE SEI MILA EURO AL MESE. Oltre a questo, per il fortunato, per non dire altro per educazione, 200.000 euro subito. Ha festeggiato offrendo una cena agli amici. Il problema potrebbe nascere dal fatto che ora potrebbe avere molti amici in più. Ma amicissimi. Anche il Distratto si è dichiarato amico di infanzia del vincitore. Vabbè, complimenti. A me non succederà mai. Di solito porto bene a quello che gioca dopo di me.

CORAGGIO SENESI. In questi giorni, tra Tari, Imu, ecc, il Comune di Siena porterà via ai Senesi un bel po' di lilleri. Una volta le tredicesime si spendevano in regali e foloserie, ora a pagare le tasse. Io continuerei a rivotarli. Ancora. Rivotateli ancora. Mal voluto...

LE COLONNINE IN PIAZZA MATTEOTTI. Da anni si dice che Piazza Matteotti o Piazza della Posta è un po' bruttina e che si dovrebbe far qualcosa per migliorarla. Anni fa volevan buttare giù il palazzo brutto del conte Fracchia, ma è sempre lì. Ma ora ci metteranno le colonnine, non di marmo, non in stile antico. Macché. Le colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. Beh, se prima la piazza era un po' bruttina, in futuro si potrà forse togliere quell' "un po'". Anche "ina". Rimane brutta. Certo, se uno guarda come era Piazza Matteotti un centinaio di anni fa e la vede ora e la vedrà poi, si nota a dismisura il peggioramento. Ma io sono un po' tafazziano. Queste cose moderne non le capisco. Sono obsoleto convinto.

IL FOLOSO SPORTIVO
E vai con la settima sinfonia della Morgia's band! Tre a due con il Sansepolcro ecc ecc. Come per la partita di coppa. Bellissimo lo striscione dei tifosi di Sansepolcro: "Noi non siamo aretini, adottateci". Io dico di sì, convintissimo. Rinuncio anche ad un paese, ma anche a due, diciamo pure tre ai confini della irreale provincia violacea. Saremmo tutti più contenti. Intanto, la capolista se ne va. Anche se con distacco immutato di 3 punti dal Ponsacco e di 5 da quello di un paese ai confini irreali di violacity. Presente allo stadio Mario Beretta. Nel settorino, mica in tribuna vip. In fondo, se ha l'abbonamento lì... W Mario Beretta. Ieri presente anche Alessandro Monzi, che al 99% sarà il nuovo socio di Ponte. Ieri intervistato da C3T, dice di voler riportare il Siena in B, di costruire nuove strutture, ecc, ecc. Giudicheremo dai fatti. Comunque, quando arriverà, benvenuto e buon lavoro. Una cosa l'ha dichiarata: "Io non sono come Mezzaroma". Chissà perché l'avrà voluto precisare.

IL QUIZZONE
Nell'inchiesta di Mafia capitale è stato tirato in ballo un noto presentatore, un giocatore della Roma ed una moglie di un giocatore della Roma. Chi è il presentatore?
Nel Siena anni '80 c'era un centrocampista che fece molto bene, Corrado Ravazzolo. Fu prelevato dal Derthona insieme ad un altro giocatore. Chi?
Anni '60. Cadde per la provaccia mettendo a rischio la sua presenza al Palio. Alla segnatura, alla domanda sulle sue condizioni, disse che era fatto come un'erba che non muore mai. Come si chiamava il fantino in questione? Basta anche il soprannome.

6 commenti:

  1. occhio che la redazione del cazziere ha preso un bel granchio.il turista x sempre (coi suoi amici burloni ) gliela ha tirata nel culo come ai bei tempi di Osorio
    bozzon

    RispondiElimina
  2. SI EFFETTIVAMENTE IN QUESTA CITTA' LA GENTE HA UNA MEMORIA COME DORY, LA PESCIOLINA DEL FILM NEMO.
    MA QUANDO ANDATE IN CABINA ELETTORALE INVECE DI PENSARE ALLE ULTIME CAZZATE CHE VI HANNO RACCONTATO PENSATE ALLE TASSE CHE VI FANNO PAGARE, ALLE BUCHE CHE PRENDETE CON IL MOTORINO, A QUANDO ANDATE AL CINEMA A SINALUNGA PER VEDERE UN FILM A MODO, A QUANTO HANNO FATTO ALLO SPORT, A QUANTO STANNO FACENDO ANCHE ALLE CONTRADE QUESTI POPO' DI GAZZILLORI E TERRONI!

    Gianluca

    Questa di Osorio me la devi raccontare Bozzon.......

    RispondiElimina
  3. Scusa ma sono stato malato:
    risposta per il quizzone:
    Virginione Molteni (grande puntero) che aveva vinto la classifica cannonieri di c2, ma in c1 con noi fece solo un goal nell'anno del primo mazzola;
    il fantino non lo so...provo Giove (lazzaro)
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Risposte del quizzone
    Mammuccari
    Molteni
    Pennello.
    Classifica
    SIENA MESTA 8
    BOZZON 2
    TSU 1

    RispondiElimina
  5. Sanese non dolerti per lo nostro errore e corri lesto in edicola . Non mancare il " giuiello " della tua contrada , anzi collezionali tutti .

    RispondiElimina