Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 12 dicembre 2014

12.12.2014 - Quando le Contrade funzionano

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Twitter, tutti con twitter. Io no. Per i politici è la nuova moda. Basta comizi, meglio un tweet. Me lo immagino Garibaldi a twittare con il Re, scrivendo: "Ok, obbedisco". E mi immagino la risposta del Re: "Che cavolo è?". Comunque, con twitter c'est plus facil, non si rischiano le mani nel muso. A Carrara gli lasciano una pinza nello stomaco. Per l'Asl, niente di strano. Nulla di eclatante. Può succedere, che vuoi che sia? Ed è gratis. I giornali danno i gadget, loro lasciano le pinze. Ed il paziente, ingrato, li denuncia. Che mondo! Al chirurgo e all'Asl una bella visitina da uno bravo.
CRONACA FOLOSA
OGGI LA VERIFICA FINANZIARIA. Alla fondazione MP (-S), lunga giornata per i consiglieri. Ci sono a giro una marea di asciugamani. Oltra alla situazione finanziaria, si cercherà una soluzione alla SienaBiotech, che costa la modica cifra di tre milioni all'anno. Comunque il peggio è alle spalle. Grazie a chi? Mah, mi vien da dire grazie alla Bonazza, ma forse mi sbaglio. Attenti. C'è pure la retromarcia. Attenti. Si può sbagliare marcia. Attenti. Voci maligne dicono che, visto la lunga giornata, The Voice volesse aderire allo sciopero contro il Renzino. Gli hanno allora detto chi è amicissimo del Renzino e ha capito che non era il caso.

NICCHIO MONTONE, "LA DONAZIONE NON HA RIVALI". Continua a far parlare l'iniziativa che vede protagoniste le gloriose contrade del Ponte di Romana. Bella, bella iniziativa. Da dire che i donatori di sangue ci sono in tutte le contrade e donano spesso. Persone che lo fanno senza interesse e senza clamori. Comunque se è utile all'emulazione, divulghiamo la notizia. Ah, la collaborazione Nicchio-Montone esiste anche su Wiatutti (confermo NDR).

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica tutti al Rastrello per vedere la possibile settima sinfonia della Morgia's band. Farli giocare con uno stadio pieno pieno sarebbe bello. Dai, non fare il chiurlo, vieni allo stadio. Ieri, nella partita infrasettimanale a Rapolano, (dove c'è un campo meglio del Vestrelli), tripletta di Nicola Russo. Ci ha preso gusto. Non smettere. Morgia si augura un regalo da Portanova. C'è tempo fino al 30 dicembre. Vi ricordate di Ze Love? Sì che lo ricordate. A gennaio ritorna in Italia, al Genoa, proprietario del cartellino. Lo starebbero chiedendo già diverse squadre europee. E a Siena non ci abbiamo creduto... (io sì, molto NDR).

1 commento:

  1. Wsg ma è davvero sicuro che torna Ze Love? mi immagino la contentezza di Primo:))

    RispondiElimina