Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 20 ottobre 2014

La trasferta bulimica

Chi ha avuto la sventura di leggere le castagnelle di ieri, avrà dedotto - ripeto ai miei concittadini: il ragionamento per deduzione si può fare, non è proibito - che si sia trattato di una giornata impegnativa.
Soprattutto nella fase digestiva.
Vi svelo oggi un segreto: come nasce il tutto in un gruppo di disadattati, quale ho il pregio di frequentare da anni.




Il tutto inizia con un innocuo scambio di mail alle ore 22.34 del 14 ottobre.
M.C. - Io porto pasta fredda, un salamino, 1 kg di pane, 2 acqua e 1 vino (notate la virulenza dell'incipit).
M.F. - Cheescake, 1 vino, 2 acqua e 1 buristo (così per rincarare...)
G.M. - Bag in box di vino rosso, più tartine, crostini, ciaccini... il giorno prima è il compleanno della mi' figliola e la mi' moglie ha ordinato cibo come se non ci fosse un domani.
L.S. - Io farei una torta salata, una bottiglia di vino e qualche salciccia secca.
S.B. - Io allora 'un porto una sega.
M.C. - Gnamo porta una fantasia di lasagne come l'altra volta.
S.B. - Ma allora te non portare la pasta fredda.
L.S. - Ragazzi io non voglio guidare digiuno (notare come, passando il tempo, la paura di non mangiare attanagli i presenti).
M.C. - Per ora c'è solo le polpette e la mia pasta, il mio salamino e il buristo, e un dolce... siamo 9.... quell'altri che portano? Te porta le lasagne, io un po' di pasta la porto.
M.F. - Ti lascio la mia porzione di pasta... non la mangio.
M.C. - Bene, sono in trasferta con gente a dieta... s'andà bene... bevi almeno? Il pane lo porto solo io? Voi 'un dite niente, poi non vi lamentate eh? Non è che se voi volete digiunare noi ci si deve aggregare al digiuno... (notate anche una certa intolleranza per i disappetenti ed i dietisti).
R.B. - Il pane lo porto anche io vai.
F.D. - Io porto il pane da crostini... o si spalma il sugo di milza sul pane normale?
M.C. - No, no, da crostini... diamine, ci mancherebbe... porti solo i crostini?
F.D. -  Se ce la faccio passo alla fonte a prendere il formaggio.
S.B. - Io che porto?
M.C. - Fantasia di lasagne.
P.P. - Che manca? Io ancora non so che devo portare... una boccia di grappa bona?
R.B. -  A dolci come si sta?
L.S. -  Io se volete provo a fare un tiramisù. Poi pensavo di far fare alla mi' moglie una torta salata spinaci e ricotta e comprare 10 salcicce secche... Più porto una bottiglia di vino e due di acqua... Porto anche mezzo pane basso. Può andare?
G.M. - Per me di fame non si muore. Ma secondo me col tiramisù in bauliera 2 ore si caca anche il ciborio (francesisimo).

L.S. - Ok allora faccio un altro dolce.
R.B. - Il cheese cake in 9 si disintegra. Io ho appena sfornato un pane da 1 kg.
F.D. - Cacio preso.
L.S. - Salsicce anche.
Ed infine, il 18 ottobre alle 16,11, l'annuncio più lieto: R.B. - Finite anche le 40 polpette.

Grazie amici, che Iddio vi benedica.

 

2 commenti:

  1. AHAHAH a rieti l'amatriciana e la gricia e' d'obbligo

    RispondiElimina
  2. Va detto, per dovere di cronaca, che a causa delle preoccupazioni circa la possibilità di rimanere digiuni, è avanzata roba per un'altra trasferta....

    RispondiElimina