Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 8 agosto 2014

Niente politica alla presentazione del Palio, please

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
ALFANO: TRATTERO' I TIFOSI VIOLENTI COME MAFIOSI. Poi ci si chiede perché in Itaglia le cose vanno male. Disoccupazione mai cosi alta, persone che fanno fatica arrivare a fine mese, ecc. A chi dovrebbe - e non fa mai nulla - risolvere questi problemi, perché forse non gli interessano nemmeno, come dovremmo trattarli, signorino Alfano? Compreso Lei.
CRONACA FOLOSA
PREVISITE, CHE BELLO! Tra pochi giorni comincia il Palio di Agosto. Giorni di previsite. Il Ceppo porta scoop (scuppe, per i folosi stretti) e sorprese. Contenti voi, contenti tutti. Ma se facessero le previsite alle persone, quante ne passerebbero? Io so' obsoleto, non lo so.
NOTIZIA BUONA. Fondo di solidarietà per 1334 dipendenti, raggiunto l'accordo. Intesa per i prepensionamenti che mette d'accordo i vertici della banca e i sindacati.
NOTIZIA MICA TANTO BUONA. Trimestre con 300 milioni di passivo per MP meno ESSE. Peggio di quanto prevedevano gli analisti. Amministratore Distratto e Olezzo, niente da dire? Ora la sparo non grossa, ma gigantesca. Tipo: ci dimettiamo? Lo dicevo che la sparavo enorme.
APPELLO PERSONALE. Domenica c'è la presentazione. Visto che la scelta del pittore è legata a Siena 2019, si può evitare di propagandare l'evento? Almeno in quell'occasione. Poi, in conferenza stampa, si faccia come si crede meglio. Ma durante la presentazione del cencio, gradirei di no. Chi viene a vederlo sa che siamo in corsa per la capitale europea. Viene per il drappellone e basta. Grazie.

IL FOLOSO SPORTIVO
Per la Robur Siena cominciano a venir fuori nomi di calciatori. Tre vengono dalla primavera del Empoli: Fontanelli, Silvestri e il romeno Sbarcea. Mentre è confermato il senese delle giovanili bianconere, Giovanni Mucci. Diversi nomi dalla Pistoiese. Si starà a vedere. Oggi dovrebbe essere il giorno della risposta di Vergassola. Tutti sperano nel sì. Si dice che i dirigenti siano piuttosto ottimisti. Ma finché non c'è l'ufficialità, non si può dire nulla. Notizia non molto positiva: alcuni dipendenti hanno detto no a Ponte. Si parla di offerta bassa. Urge comunicato presidenziale che chiarisca il tutto in maniera "trasparente". "Vergassola, incontro con Morgia". Dai, capitano. Comunque sia, grazie lo stesso. Dalla Rubentus potrebbe arrivare Citti (tranquilli, non è l'attore romano).
COMUNQUE SEMPRE E SOLO FORZA ROBUR SIENA, A PRESCINDERE.

Nessun commento:

Posta un commento