Il canale youtube di wiatutti!

sabato 19 luglio 2014

Il signore moccolante

Come forse saprete, alcuni giorni fa si è svolto in tarda nottata un incontro fra alcuni tifosi del Siena ed il sindaco Valentini.
Essendo stato presente, vorrei rimandarvi le mie considerazioni.
Intanto, vi pubblico una lettera di un dotto scrivente, che mi introduce proprio alla questione, che riprenderò presto.



Nel mio girovagare da Irlandese Volante, stamani ho incontrato un signore molto a sinistra.
Parlando del più e del meno, siamo passati a parlare di politica.
Dapprima, mi ha confessato di essersi pentito di aver votato l'attuale sindaco e che ora non andrebbe certo al mare, ma voterebbe altro.
Poi, sapendo della sua fede bianconera, siamo involontariamente caduti a commentare le dolenti e recenti note!
La conferenza stampa di Parri, le sue lacrime di coccodrillo, la fortuna (nella disgrazia comune) dei tifosi della Mens Sana, che almeno un responsabile l'hanno visto con i "braccialetti".... Cosa che a noi non toccherà mai!
Il cuore grande dei giocatori di Siena e Mens Sana, (che ringrazierò sempre per il loro impegno ed attaccamento alle rispettive maglie), ecc. ecc.
Quando gli ho prospettato il futuro Robur con proprietà "aggrovigliata", ha perso il suo classico aplomb e mi ha detto:
"E io gli vo in tasca, allo stadio 'un ci vo più (moccolo)! Io 'un voglio Svizzeri, cementificatori, collusi e distruttori (rimoccolo), un voglio vede' più nessuno che ha avuto a che fare con il recente passato (trimoccolo)".
Io: "Non si preoccupi, se va a finire così, si fa noi una squadra con l'azionariato popolare, si parte da dove si pole, verrò a portagli un abbonamento e le farò sapere".

Lui: "Bene (moccolo rafforzativo), mi garba, ci vengo!"
Questo non è un omino dell'orti, ma spero che si "sveglino" anche quelli.
Ma a tira' la corda...
A buon intenditor.




L'Irlandese Volante

2 commenti:

  1. Concordo in pieno con l'omino moccolante SE vedo che si riparte coi soliti noti anche io al caro vecchio Rastrello non ci rimetto piede .Purtroppo devo constatare in questi giorni come già una maggiaranza netta propenda per " allora i soldi mettili te " e " Io a vedere il Siena ci vo comunque".
    Ottimo siamo in democrazia (si ciao ) e ognuno fa quello che vuole .
    Ottimo , per me chi sosterrà un nuovo Siena RICOMANDATO dai soliti e sostenuto dai media locali diventa un nemico , almeno sul piano calcistico.
    Inizio a mettere i soldi da parte per contribuire alla creazione di una nuova squadra se poi invece l'acqua prende i fossi della LEGALITA' risarò al caro vecchio Rastrello come sempre e se l'avversario si chiamerà Trestina o Formigine a me non cambierà niente.Al contrario aspetterò con ansia di vedere in quanti saremo ad ottobre sotto la pioggia passata la prima sbornia da " Io ci vado comunque ".

    P.S. L'ACSIENA 1904 ad oggi non è fallita . Nessuno dice niente.

    FOGLIETTI

    RispondiElimina
  2. Comunque questa faccenda dell'azionariato popolare potrebbe servire anche semplicemente per mettere un rappresentante dei tifosi nel consiglio di amministrazione della nuova società con il semplice scopo di controllare ... Già semplicemente questo sarebbe rassicurante. Saluti
    Cecco.

    RispondiElimina