Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 28 luglio 2014

28.07.2014 - Ha vinto Nibali. Stre-pto-coc-co.

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
ITALIA CAPACI DI TUTTO. Ieri giornata importante per l'Itaglia. La Costa Concordia arriva a Genova in ritardo, ma senza problemi, non essendoci Schettino al timone. Immancabili i curiosi. Uno intervistato si dichiarava commosso e triste per cio che era successo. Falso. Pochi minuti prima saltava contento, perché lo facevano vedere in televisione. Sembrava gli avessero dato il cavallo bono. Un altro era venuto da La Spezia, perché non era potuto andare al Giglio. Ma l'hanno capito che dentro quella nave ci sono state trentadue vittime? Nibali ha vinto il Tour de France. Con pieno merito. Veramente una grande impresa. Dopo la meravigliosa storia ai mondiali di calcio, ci voleva. Un certo sindaco è persino entusiasta. Poi, per il Senato c'è l'offerta di Renzi. Beh, anche per la compravendita di senatori... ah, mi scuso con un partito se ho citato Renzino.
CRONACA FOLOSA
QUADRI SENESI A BRUXELLES. La mostra dei quadri della Pinacoteca accompagnerà il semestre italiano. La domanda viene spontanea: ritornano?
PERDONO IL FIGLIO DI TRE ANNI. Subito ritrovato da un passante che l'ha accompagnato in questura. Notiziona. Quante volte in spiaggia al mare
si sente dire: "Si è perso il figliolo del tizio, è presso il Bagno Mariuzza. I genitori sono pregati di riprenderlo". Ma come mai sul giornale non lo scrivono mai?
MESSAGGIO IN CODICE. Apparso il seguente messaggio (pubblicitario): "Sappiamo tutto del tuo esame universitario. E tu?". E io cosa? Se uno l'esame l'ha fatto, lo saprà meglio di voi come è andato, no? Pubblicita regresso.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domani o damani l'altro l'amico di Nibali dovrebbe dire a chi darà in mano il nuovo Siena. I tempi stretti potrebbero far anticipare di 24 ore la scelta. Dopo il comunicato dei Fedelissimi, giusto e doveroso lo spazio alla replica di Pietro Poggi. "Le tensioni tra schieramenti di tifosi rischiano di fare male alla nuova Robur e bruciano le conquiste fatte fino ad ora". Firmato P.R. Forse sono strullo io. Ci sta. Ma la polemica tra un tifoso ed un altro tifoso, con l'appoggio di un gruppo, cosa c'entra con la nascita di una nuova società? Ponte ha messo come condizione l'unità dei tifosi? No. E allora, che senso ha questo trafiletto? Ma si vede so' strullo io.

Nessun commento:

Posta un commento