Il canale youtube di wiatutti!

martedì 8 aprile 2014

08.04.2014 - Il Nando Moriconi de noantri

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
IL RENZI SHOW
Per il DEF, il Renzi da Pontassieve dice che sono i giornalisti i preoccupati. Che rischiano il taglio? Chi ha speso troppo, restituisca alle famiglie con un reddito sotto i 1500 euro. Sono tanti. Ah, semmai non sono tanti! Comunque dice che le coperture ci sono. Anche per gli ottanta euro in più.
CRONACA FOLOSA
"IL MANDANTE MI FU TENUTO NASCOSTO". Dichiarazione dell'ispettore di Bankitalia, Pasquale La Ganga. Per il caso Nomura. La Ganga sembra il nome di un personaggio di Totò. Ma il fatto che il mandante le fu tenuto nascosto, non la insospettì? Un ispettore che non si insospettisce, che ispettore è?
"RICERCATA IN TUTTA EUROPA, ARRESTATA A SIENA". Badante polacca deve scontare una condanna per appropriazione indebita e falso. Ma si può dire che Beppe Beppe in realtà è un badante? Fosse la volta buona. Una badante sì, e uno che ha distrutto la Banca no. Logico. La badante ha dichiarato che faceva la badante, ma non di vecchi uomini allupati. Ma di badante di soldi. Lei non si appropriava, ma curava.
"BIVACCO IN PIAZZA DEL CAMPO". Domenica in Piazza, classico bivacco e gente sdraiata come se fosse a Viareggio. Manca il mare. Per ovviare, si potrebbe far passare la spazzatrice in continuazione. La guido io, se non trovate nessuno.
"ARIA DI PALIO A MOCIANO". Sentite nell'aria qualcosa di diverso? No, non è il tepore di inizio primavera. Non è il profumo di rose. E' aria di Palio. Stasera si corre a Mociano. Tutti preoccupati per il serio impegno. O che sarà mai? Io il serio impegno lo metto tutti i giorni
"SPACCIANO VINO ROSSO PER BRUNELLO". Ma dove è il problema? E' quattro anni che viene spacciato un Romano come presidente. Derivati bancari per buoni. Bilanci d'esercizi fasulli per buoni. Un po' di vino rosso invece che Brunello, che sarà mai...

IL FOLOSO SPORTIVO
Il destro di Destro è costato quattro turni. All'anima! Pensavo che non gliene davano nemmeno una. Ma è una congiura! Siena proiettato sullo scontro diretto contro il Lanciano degli ex Baroni e Buchel. D'Agostino assente per influenza. Ha preso la fungaia? "Rialzarsi e ripartire anche contro chi si augura di vedere il crollo". Chi sarebbe, un tifoso gufo? Un avversario diretto? Mezzaroma? "Non si può continuare a derubare questo gran gruppo dei suoi punti". Parola di Fabio Mazzieri. Ragazzo che purtroppo vive in una sedia a rotelle e che tutti i sabati viene da Abbadia San Salvatore per vedere la Robur. Altra classe. Altro stile. Anche lui non merita una società simile. Altro intervento letterario, stavolta di Antonella Moriconi. Che lamenta un clima di intimidazione (?). Serve un dibattito civile. Scusi signora, il dibattito c'è stato il 31 marzo. Lei dove era? Lamenta che un politico è stato minacciato del fatto che, qualora non faccia una certa cosa, non verrà rieletto. Scusi signora, se un politico non svolge bene il proprio mandato, va confermato? Poi, se è stato minacciato, perché non denuncia?
Mah, comunque sempre e solo: Forza La Robur.

Nessun commento:

Posta un commento