"IO, PREMIER CORAGGIOSO". Parole del Renzino. Coraggiosi sono gli Itagliani, che restano qua con questa classe politica. Di tutti i colori. Per i tagli dei super stipendi dei dirigenti statali, stupenda dichiarazione dell'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato. Dice che piuttosto che farsi tagliare lo stipendio, preferisce lasciare l'incarico. Prende solo 850.000 euro. Puoi anche andar via da ora. E, visto le condizioni dell'Ente, restituire tutti gli stipendi dati.
"CARCERI, RISARCIMENTI AI DETENUTI". Per il sovraffollamento, 20 euro o sconto pena. Meglio una visita dallo psichiatra a chi fa queste proposte.
CRONACHE FOLOSE
"IL TEDESCO PATTINATORE". Non è notizia odierna. Un tedesco è venuto a Siena con i pattini a rotelle. Notizia fondamentale. Da prima pagina. Da civetta. Caro Tetesco di Germania, ti vorrei vedere con i pattini a rotelle in Via del Sambuco. Mah, speriamo che questo crucco non lavori in un istituto bancario. Quello che dovrà finanziare IL PROGETTO. Fa che non sia il proprietario. Questa sarebbe troppo.
"CHIUSE 100 AZIENDE IN TRE ANNI". Nel settore edilizio. Non va bene. Che poi una soluzione per questo settore ci sarebbe anche. Sì, cari consiglieri comunali, una soluzione c'è. L'avete sotto gli occhi. Ne parlate, male, da giorni. Basterebbe dire sì alla riqualificazione Lizza-Rastrello, chiedendo che nella realizzazione del progetto vengano coinvolti maggiormente ditte locali. Soluzione a costo zero, che vi porterebbe credibilità e darebbe una boccata d'ossigeno ad un settore intero. Il tutto a costo zero. Non fate gli sciocchi, dite di sì.
"CHIUSA LA SIENA ARNOCITY". Ieri violenta grandinata e chiusura di un tratto della Siena-Arnocity. Gran bella strada. Asfalto sicuro. Corsia di emergenza esagerata. Sicurissima. Pedaggio? Menaggio, se non la rimettete in condizioni decenti. L'unica sarebbe stato metterci il pedaggio...
"ARIA DI PALIO". C'è aria di Palio. I molti Folosi hanno passato giorni felici al Ceppo, lieti di farsi vedere dai fotografi. Pioveva, grandinava. Ma loro immobili. Fermi lì ad aspettare tutti i bigghe. Tutti a farsi fotografare vicino al Gigetto e company. Oltre alle previsite per l'iscrizione all'albo, e quindi a soldi dati ai vari proprietari. Una volta non c'erano, il Palio si correva uguale e le tratte erano TRATTE. Ma una volta eravamo bischeri.
Notizia di un importanza estrema. Da non dormirci la notte. Ad Asti, momenti di gioia per la celebrazione di Gigetto a Tanaro. Bene. Ma una domanda: a noi cosa cosa ce ne dovrebbe importare? Si corre meglio ora? Il tufo si stende meglio? Personalmente, queste notizie si possono anche non mettere in prima pagina.
IL FOLOSO SPORTIVO
Il Valentino Rossi debutta con un secondo posto al mondiale di moto gp. Lottando fino all'ultimo giro con un pilota di dieci anni minimo più giovane.
Per la squadra più bella del mondo (e vada in c... chi non la pensa cosi), cosa si dice?
Ha parlato Gioggione Perinetti. Classica sviolinata da ex: "La Robur può farcela a conquistare il terzo posto della a". Il terzo posto? Se non fosse per la società e gli arbitri (non mi sembra che lei abbia di questi problemi) si potrebbe anche puntare al primo posto. Comunque, occhio, perché non escludo che si possa fare il colpaccio domani, arbitro permettendo, eh. Perché l'ultima volta che siamo venuti a Palermo con Beretta in panchina, si è vinto tre a due. Con una partita strepitosa. Con il gol vittoria di Simone Loria.
Beretta con l'idea del 3-4-1-2 con il D'Ago che scalpita e Jorda possibile titolare. Beretta fai come cavolo ti pare. Come hai fatto fino ad ora.
Per la deleteria società, potrebbe arrivare oggi la risposta alla mediazione per evitare il fallimento. Oggi contatto con Grassani.
Nessun commento:
Posta un commento