Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 9 ottobre 2013

LETTERA H

Passiamo alla H come "Ho i miei dubbi"!
Mentre sto scrivendo è cambiata la stagione, fuori piove, sì, piove Punti di Penalizzazione come nella stagione dei Monsoni, che guarda caso va da Giugno a Settembre...
Speriamo che con Settembre sia finita, ma da buon Focillato "Ho i miei dubbi"!

BUONA LETTURA
 
 

Hai detto stecco: si usa per commento quando una persona dice una cosa insignificante, di nessun valore, che non porterà a niente, praticamente valida come una trattativa dove Antonelli asserisce di essere ai "dettagli"!
Hai detto lolla: letteralmente: "Hai detto po'o". Al contrario della definizione precedente, si usa per commentare una cosa di grossa importanza: “Oh Nini, ma ti rendi conto che grazie ai presidenti portati dal Monte dei pegni, oggi ci s'ha 70 milioni di debiti?”. “Hai detto lolla Palle (moccolo) so' 140 miliardi di quelli vecchi”. (rimoccolo)
Ha fatto un pianto e un belo: finalmente si è deciso... e vorremmo aggiungere "ed ha venduto la società". Vedi definizione sotto.
Ha preso il su' traicche: per completezza va aggiunto “e se n'è andato". Lo volevamo ai tempi di Stronati, quello per intendersi scelto dal Monte dei Pegni, quando nell'ambiente sapevano tutti che era nel mirino della Finanza e che gli avrebbero sequestrato il patrimonio personale (400 milioni). Lo vorremmo ora che abbiamo un altro, sempre scelto dal Monte di Pietà, che aveva problemi con tutte le banche del globo terracqueo. Per info cercare “Quartiere Talenti”, potete trovare tante cose interessanti.
Ha tutti i vizi, anche la muffa: persona piena di vizi e di difetti. Si è sempre detto di gio'attori poco professionali, che andavano a ballare il venerdì e tornavano presto il sabato tutti bria'i. Fate dei nomi voi nei commenti, così si fa il sondaggione!
Ha una faccia sembra un popone invernino: bono, ma ha un colore bruttino, pallido giallognolo: “Oh Nini, ma è vero che i Vecchi Ultrasse hanno chiappato a brutto muso un par di gio'atori a Colle?”. “Vero Palle, che scena! Uno aveva una faccia sembrava un popone invernino tanto era pallido”.
Ha un garbo come una ciu'a a pelucca' i rovi: persona maleducata e sgarbata, mi ri'orda un ex pugile che girella al Rastrello da un po' di tempo a questa parte, pare faccia anche da autista al bosse...
Ha un garbo come un maiale: vedi sopra
Hai voluto la bicicletta? O pedala!: chi è causa del suo male... In questo momento, ci verrebbe da dirlo anche troppo spesso, se non ci fosse di mezzo la Robur. Fare scelte azzardate, come acquistare una società di A e pensare di non dover cavare un duino è quantomeno da irresponsabili!


 


Nessun commento:

Posta un commento