Qui sotto trovate un resoconto allucinogeno di Ale JK, in relazione all'attività del Dds durante il meeting con i candidati sindaci del 4 di giugno.
Io ho provato la stessa ebbrezza una settimanella dopo, in seguito all'incontro dei rappresentanti del tifo con il neo sindaco Valentini.
Avete presente quando il telefonino stenta a trovare campo e vi spostate, per carpire una tacca in più? Bene, a seconda di dove mi mettevo, nei vari capannelli di persone, il DdS cambiava, come le tacche del telefono: più vicino alla finestra era a 72 milioni di euro, verso la porta scendeva a 40, in mezzo al salone si attestava a 42; le stesse persone declamavano numeri differenti di minuto in minuto.
Insomma, una vera allucinazione collettiva!
Nella quale ben si contestualizza la riflessione di Ale JK.
Durante la serata di martedì, ho davvero creduto si potesse arrivare a definire l'entità DdS...
... sono cominciate a fioccare cifre, ipotesi più o meno plausibili e un brivido freddo, fra terrore e eccitazione, mi ha fatto credere che fossimo sul punto di definire il mostro, una sorta di alieno del quale nessuno conosce forma e origine.
Come se mi trovassi a guardare l'ultima puntata di un thriller che dura da anni, ad un passo dallo scoprire il volto dell'assassino, cercavo di incrociare gli occhi dei presenti per non perdere le espressioni a caldo, per trovare conferme, conforto, nel timore di non riuscire ad afferrare l'ultimo atto di una storia infinita, l'attimo in cui tutto poteva assumere un senso.
L'attesa mi stava quasi snervando, arrivata al massimo della tensione... colpo di scena! Un omino in evidente stato confusionale, prendendo la rincorsa da fermo, alzandosi fiero e incazzatello, comincia a balbettare frasi senza senso nel tentativo di difendere il più grande presidente della storia del calcio, interrompendo così, bruscamente e inaspettatamente, la suspance.
Quasi istantaneamente, oramai sotto shock, abbandono la sala in preda ad un tremore interno tipico preludio di un'incontrollabile crisi nervosa che riesco a dominare a fatica, rientro solo dopo aver fatto una giratina per smaltire la potente scarica d' adrenalina accumulata in un istante.
Bastano poche cifre, qualche data qua e là infilata nel riassunto delle puntate precedenti, per ricominciare a sperare, per immaginare una svolta.
La presenza dell'uomo misterioso, espertone della finanza, amplifica l'illusione.
Lo immagino come l'uomo della provvidenza, il liberatore venuto da lontano, una sorta di Ghostbusters con esperienza internazionale capace se non di stanare, cacciare e catturare il DdS, (calaaaaaaaaaa NDR) almeno in grado di fugare qualche dubbio, ridurre il ventaglio delle possibilità, accerchiarlo in spazi più ridotti costringendolo ad uscire allo scoperto. Ed invece... nessuna rivelazione, mistero, ancora mistero!
Ho saputo che Rieducational Channel è interessata al fenomeno DdS, che ha varcato i confini senesi ed è oramai un caso. Pare stiano preparando una puntata speciale, la più interessante dopo quella sugli 'mbuti, purtroppo però, dovremo attendere e convivere ancora con l'incubo degli incubi perché il DdS, Sua Eccellenza l'inafferrabile, è ancora a piede libero e dunque... fate attenzione e, se vi riesce, dormiteci su, con la speranza che non turbi i vostri sogni e che possa essere catturato al più presto.
Amen.
Gli omini dell'orto dicono che comunque sia il debito va tutto meravigliosamente bene. La colpa non e'del moderatamente ottimista . O fatelo voi il presidente. Ah la qutazione del dds e'salita a 75. Wsg
RispondiEliminaoggi percorrevo la A1, direzione Roma. ho scorto in lontananza il DdS e lentamente con la macchina sono riuscito a avvicinarlo. era enorme e cambiava continuamente forma! per la cronaca, era trainato da una motrice e recava un eloquente cartello sul retro: TRASPORTO ECCEZIONALE.
RispondiEliminaBozzon
cazzo lo sapevo, ci sta sfuggendo.
Eliminaio lo vidi ieri dietro gli scogli di Piombino, in mare. Avete presente quando i capodogli si ribaltano? Bene, uguale!
Poi è uscito dal mare e si è spiaggiato diventando tutt'uno con uno yacht ormeggiato.