Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 4 dicembre 2013

Bologna - SIENA 1-2 (d.t.s.). Le tagliagelle

Chiedo scusa, ma io mi so' anche un pochino emozionato.
Non so perché, ma io alla Coppa Italia ci tengo.
E vincere al 122° minuto non è cosa da tutti i giorni.





FARELLI - Bene. Para tutto ciò che è parabile, sventando un'insidiosissima palla avvelenata su un tiro cross di Crespo. 6,5.
MILOS - Patisce molto gli assalti dei mancini bolognesi, spesso in massa. Dovrebbe iniziare a rinforzare più la muscolatura, in questo momento è ancora troppo mingherlino. Buono in avanzamento. 5,5.
DELLAFIORE - Conferma il buon momento di forma, andando spesso a chiudere anche qualche falla provocata dai compagni. Tranne una, quando becchiamo rete. 6,5.
MATHEU - Gara discreta, macchiata però dalla grande dormita in occasione del gol felsineo, quando non si accorge che Moscardelli gli scivola dietro le spalle. 5,5.
CRESCENZI - L'impressione è che non sappia proprio toccare il pallone. Se la cava un po' di fisico, un po' di mestiere, un po' di culo. 5,5.
MANNINI - Per un'oretta non mi è dispiaciuto, stretto in un compito tattico nuovo e non facile. Poi è esploso in maniera totale. La smorfia quando è uscito è da cineteca. 6 di stima.
FEDDAL - Ecco dove era l'arcano... Non è un difensore centrale! A sinistra non se la cava malissimo, soprattutto in fase di spinta. Splendido il gol. 7.
SCHIAVONE - Primo tempo d'impaccio, ripresa alla grandissima. Mi piace molto, è cresciuto, osa nei passaggi, alza la testa ed imposta. Se non si sciupa nel cresce', questo diventa un Giocatore di pallone. 7.
VALIANI - Prestazione mostruosa, condita da quello che un tempo si chiamava "eurogol". Corre tanto e bene, è dappertutto e non sbaglia praticamente mai. 8,5.
PULZETTI - Solita gara di estrema sostanza. Solidissimo, punta in verticale gli avversari e spacca più volte la difesa bolognese. 7.
SPINAZZOLA - Caracolla e barcolla, ma non molla. Tecnicamente è bravo, pare lento ma non lo è. Ottimo assist per il gol risolutivo. 6,5.
PAOLUCCI - Gara difficile, non sempre per colpa sua. Arrivano pochi palloni giocabili e non sempre li sfrutta a dovere. 5,5.
ROSSETI - Ho sempre chiesto una punta grossa di rincalzo, ora non la chiederò più. Bravo a tenere tanti palloni che hanno fatto salire la squadra, ottimo nel tocco. 7.
SCAPUZZI - L'impressione è che abbia i mezzi per fare tanto, ma alla fine compiccia pochino. Pare avere bisogno di giocare con estrema continuità, per farci capire cosa sia veramente. 5,5.
BERETTA - Ottima visione della partita, buona gestione dei cambi, soprattutto quando scopre il nuovo ruolo di Feddal. 7.
TIFOSI BIANCONERI AL SEGUITO - Incommensurabili, ogni voto numerico ne sminuirebbe l'importanza.
MOSCARDELLI - Un uomo bellissimo, un giocatore eccezionale. Ormai non ha più una barba, ha una stele di marmo. Uguale ad un retore greco, segna dopo aver sprecato abbastanza. 20.

3 commenti:

  1. FARELLI UNO DI NOI ! TITOLARE SEMPRE !

    TROIO & NELLO

    RispondiElimina
  2. GRANDE FARELLI
    però che faccia a strullo si è creato quella fava nella foto
    gal

    RispondiElimina