Il canale youtube di wiatutti!

martedì 3 dicembre 2013

03.12.2013 - Inchiodati, pur al primo posto per tempo libero

"Basta finti poveri in Ferrari". Detto da Letta. E che lo scoprite solo ora? Allarme per conti INPS. Addio pensione? Bob Dylan indagato per ingiurie.
Domanda: ma come va a Foloso City? Va bene. Va alla grande, si va al massimo. Tutto a gonfie vele.
Sconcertante notizia su La Nazione: "Ispettori inchiodano ex vertici Mps". Caspita! Io sapevo di fermi cautelari. Di arresti domiciliari. Ma che si inchiodano le persone non lo sapevo. Cavolo che male. Ma cosa inchiodano, mani piedi o... Certo che se inchiodati non scappano, non scappano. E stanno fermi, va.
"Ripulite abitazioni e vetture". Allora nessuno della Pascoli Selvaggia è stato inchiodato. "Elettrodotto lotta contro il mostro". Esagerati. Non era il mostro. Era la Bindola che tornava a casina sua; almeno dice eh!
Al processo MPS (mira... in prima pagina), Viola spiega come ha trovato il documento nascosto. Ecco da dove parte il "caso MPS". Sul ritrovamento alcune ipotesi.
A. Viola lo ha trovato sul tavolo del suo ufficio con scritto "toppe sicrette". Sa tutto Beppe. Lui l'ha messo da parte nel caso venisse Beppe a riprenderlo.
B. Mentre stava facendo un lavoro importante. Stava facendo la settimana enigmistica. Mentre risolveva il quiz n.1765 barra bis del corvo parlante è riuscito a trovarlo. Il corvo stesso gli ha detto dove era.
C. Glielo ha detto l'Intelligente.
Ma vallo a sapere come ha fatto.
"Telefonate mute e minaccia il 113". Primo stalker della polizia. E stato parecchio, ma parecchio furbo.
Ma siate felici, siate euforici. Bevete tutto lo spumante che avete. Ma sì, bevete pure quello del vicino. La vita è bella. Siena al quinto posto della classifica della vivibilità. Europa lighe, Europa lighe. Per poco non eravamo in Ciampionse.
Ma che belle questa classifiche. Non servono a nulla, ma son belle, ti fan pensar bene bene. Primi nel tempo libero. Nel tempo occupato? Ma è un risultato straordinerio, come diceva l'Arrigo. Per la lettura, nonostante che due storiche librerie hanno chiuso i battenti. Nel cinema, nonostante che le sale son sempre meno. Una è diventata da anni un supermercato. Un'altra ci stanno facendo le case. A prezzi modici. In un altro mezzo centro commerciale. Per non parlare della multisala mai fatta. Ma son bischerate. Un nonnulla. E non solo: nella crudele lotta per Capitale Europea ecc ecc siamo in pole position.
Quindi dormite tra 236,7 cuscini. E per stasera forza Robur.

Nessun commento:

Posta un commento