Il canale youtube di wiatutti!

martedì 12 settembre 2023

Magrini e l'avvio top secret

Stagione ufficialmente iniziata. Lunedì 11 settembre, a Chianciano, la Robur di Giacomini calpesta per la prima volta un manto erboso. Con un alone di mistero.


Da qualche giorno si sa che il Siena FC SSD si era dotato di Guerri nel ruolo di DS e di Magrini nel ruolo di allenatore. Premesso che di calcianti di categoria non ci intendiamo, soprassediamo sul giudizio su Guerri (che ci piacque molto più da giocatore di quel Siena che sfiorò la serie B che non come delfino di Anna) e commentiamo l'arrivo di Magrini.

Anzitutto, per un vecchierello come me, è un piacere ricordarlo in veste di giocatore a Poggibonsi. In una squadra che ci faceva girare i coglioni spessissimo e che presentava prospetti interessantissimi come Biagiotti, Cei, Fusci, Pistella, Malusci, Maffei, ecc. Veramente una gran bella squadra, con un Magrini in mezzo, che associava quantità a qualità. Il suo carattere tosto Magrini se lo porta dietro quando intraprende la carriera di allenatore. Gira in pratica mezza Toscana, con qualche puntatina nella natia Umbria. Spiccano i tanti successi ma anche qualche esonerello. Pare che Magrini, da CV, sia adattissimo per vincere campionati di Eccellenza-Serie D, ma che poi, nei professionisti, faccia un po' più fatica. Sicuramente per l'Eccellenza è un lusso.

Allenatore sanguigno come garbano a Wiatutti, normalmente fa giocare le proprie squadre con 3 davanti, grande corsa, agonismo e belle pedate alla bisogna. Insomma, se ci scappasse anche qualche bestemmia, per noi sarebbe fatta.

Magrini, dicevamo, oggi ha condotto il primo allenamento a Chianciano. Presenti... Allora, un po' di gente c'era... I giocatori erano:... Vabbè dai, c'era coso, poi quell'altro, poi cosino.

Insomma, abbiamo prencipiato, ma non si sa niente di chi fosse presente. Sì ok, qualche nome rubato, ma senza nessuna conferma ma soprattutto senza una (1) parola da parte della nuova proprietà. Che ok, mercoledì si presenta alla cittadinanza, però diobonino almeno uno straccio di comunicato stampa, un buonasera lo poteva scrivere. E invece niente. Oh, non è un problema eh. Siamo in Eccellenza, non ci attendiamo presentazioni in pompa magna. Però da una società che eccelle proprio nel settore della comunicazione qualcosina in più c'era da aspettarselo. No problem, prima o poi si saprà chi saranno i primi calcianti del Siena FC. Magari prima di domenica.

Nessun commento:

Posta un commento