Un dato abbastanza incontrovertibile mi pare che si possa concretamente desumere alla fine di oltre un anno di virusse: l'Itaglia non è luogo da terzomondo, ma da quartomondo, quintomondo, ecc. Per cui, invochiamo una occupazione militare. Dura. Pesante. Ecco la classifica della mia preferenza degli occupanti.
1. GERMANIA. E' la mia favorita per varie ragioni. Anzitutto, come Stato invasore, ci conosce già e quindi le cose si farebbero più facili e snelle, soprattutto agli inizi. Poi si svelerebbe un altarino ormai risaputo da tutti: siamo schiavi dei Tedeschi in Europa, per cui si pretende di essere annessi come un vero e proprio Lander, per istituzionalizzare la nostra condizione di inferiorità. E noi, al contrario, potremmo apportare qualche miglioria al popolo teutonico: impedire l'uso del calzino bianco sopra i sandali, introdurre il sapone, ecc.
2. NAPOLI. In realtà questa è l'opzione che mi garberebbe di più intimamente. Andare in culo a tutto e tutti, fabbricarsi un vaccino del Rione Sanità, rivenderlo all'estero adulterato, farsi le leggi come cazzo ci pare, ecc. Ed in più, un divertimento senza fine.
3. ISIS. I ragazzi dell'Isis (cioè della CIA), ci garbano assai perché porterebbero rigore estremo. Cavedano Scapeante non riesce a vaccinare tutti? Bene, taglio della mano. Il tuo medico di base non ti dà risposte mentre stai morendo soffocato a casa? Ok, lancio di un razzo sulla sua casa. Dopo un mesetto tutto andrebbe parecchio meglio.
4. COREA DEL NORD. Ecco, io per avere Ciccio Kim come dittatore estremo, pagherei oro. Pensate a quelle belle giornate passate a vedere in TV i suoi missili che deflagrano dopo un metro dalla partenza. Oppure ad applaudire una dichiarazione di guerra a caso a Cipro. Un sogno.
5. INGHILTERRA. In realtà fino al 31.01.2021 era la mia opzione preferita n. 1 con grande distacco. Ma dal 1.02.2021, primo giorno ufficiale di Brexit, come ci hanno detto i Bravi (giornalisti, economisti, politici, ecc.) per anni, sono morti tutti di fame. Peccato, anche se ci garbano anche come zombie.
E voi, cari lettori wiatuttiani, che preferenze avete? Quale sarebbe l'occupante manu militari vostro favorito?

ciccio kim per distacco.
RispondiEliminaquel suo bel faccione rotondo e sorridente che ci turba e riempie le giornate è un must da non perdere.
e poi i suoi campi di rieducazione (graditi assai da speranza ed i suoi amici esperti e bravi): ottimi per combattere l'obesità incipiente della nostra eccessivamente opulenta società...
Stefano
ISIS
RispondiEliminaAbdul Hassan Nadir Muhamed Ibrahim Mustafa
A me piacerebbe anche uno tipo pinoscèt, è riuscito pure a farsi fare i funerali in chiesa.
RispondiEliminaGhiro si