Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 5 marzo 2020

05-03-2020. No alle Strade Bianche

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ormai si aspetta il bollettino della protezione civile sui contagiati/morti/guariti dal virusse come un bimbo di cinque anni aspetta Babbo Natale per i doni: che tristezza. Chiuse scuole e università, eventi sportivi a porte chiuse, non si può abbracciare e stringer le mani: quindi il mio sport preferito - appuntellare le donne - è out. Ma i supermercati restano aperti: lì gli assembramenti non sembrano esserci. Giusta comunque ogni azione attua a prevenire.

CRONACA FOLOSA
FILMATO BIRBO ASSAI. Il video per la promozione di Siena Capitale dello Sport ha creato mugugni, mugugnoni e mugugnozzi, dato che uno sport non è stato inserito: male, malissimo, io capisco i contestatori, non fa piacere, il Siena in Serie A fu trattato anche peggio, perchè dava noia, disturbava, toglieva i parcheggi in centro, creava invasioni di onde barbariche di tifosi che riempivano alberghi e ristoranti. Addirittura qualcuno era persino costretto a dare il risultato del Siena che vinceva, tanto che a volte le notizie del Siena qualcuno le riprendeva pari pari dal televideo Rai.

NO STRADE BIANCHE. Tra le questione legate al virus c'è il rinvio delle Strade Bianche: quindi, ora che mancheranno le transenne, ci chiudono in casa? Ci mancherà qualche commento tipo: "Non si può andare in farmacia, mi allungano la strada di dieci metri. Mi hanno costretto ad aspettare 5 minuti". Anche la vita di contrada è coinvolta, niente assemblee, nessuna cena fino al 15 marzo: lo so è dura, ma ce la faremo, un po' come anni anni fa quando i cenini si facevano meno e magari la contrada si viveva di più.

IL FOLOSO SPORTIVO
Si aspetta il 16 marzo per riprendere in quel di Vercelli, forse a porte chiuse: viste le scarse presenze al Rastrello, noi tanta differenza ci sta di 'un vederla.

LO SCOOOOPPPE
Carlo Conti e signora ci mostrano l'abbronzatura che andrà di moda nel 2020 (purtroppo).


1 commento:

  1. Sono disperato... ma vorrà dire faremo le strade rosse.....

    RispondiElimina