Il canale youtube di wiatutti!

martedì 1 ottobre 2019

01-10-2019. E' la Siena che cambia

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Trovati i soldi, niente aumento IVA: bene, benissimo, ma dove cavolo si sono trovati i soldi... misteri dei giallorossi e w il PD (scusa). L'arcivescovo di Bologna ha detto via il maiale dai tortellini, facciamoli con il pollo per favorire l'integrazione: come dire fate il vino senza uva o fate i ricciarelli senza mandorla. E la CEI dice che il crocifisso a scuola non è divisivo.

CRONACA FOLOSA
SALICOTTO. Per la sicurezza di Salicotto verranno potenziate le luci e ci saranno più controlli, è la Siena che cambia: bene, benissimo, bis, ma si potrebbe fare anche in altre vie tipo Pantaneto? Lo so, fa tristezza pensare che una volta non c'erano questi problemi, si girava per le strade e trovavi i portoni aperti perché 'un succedeva nulla, se qualcuno faceva il cretino c'erano i contradaioli che intervenivano e invece ora vivono quasi tutti fuori. E' la Siena che cambia, che piaccia o meno: e si dovrebbe fare un po' di mea culpa.

TOSELLI. Altro incidente in Via Toselli con mega coda gigantesca. La nuova sistemazione sulla via stradale serve come aria fritta, magari metterei i divisori tra le due corsie e riprenderei in seria considerazione di allargare la strada fiume da dove arriva ora a Ruffolo. E magari direi a tutti che gli stop ogni tanto si dovrebbero rispettare.

VIA DAI MUSEI SENESI. Siamo usciti dai musei senesi, scelta apprezzata da molti e criticata da molti: insomma, nulla di nuovo sotto il cielo di Piazza del Campo. Ci fosse mai una volta che si va d'accordo, ma da anni, anni, anni, anni.

GO CARTEEEEEE. Presentata la manifestazione in beneficienza "Fantini con il go carteeeee", sfida all'ultimo sangue tra i fantini (e presunti tali) di oggi di ieri. Chi vincerà, chi sarà il Leclerc della situazione, ci sarà la sfida all'ultima chicane tra Aceto e Trecciolino, useranno il nerbo, chi sarà di rincorsa, a Fucecchio copieranno anche questo? Neanche Vettel sa dare le risposte.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ci si prepara per domenica, non si sa se si cambierà ancora formazione. Dopo l'incazzatura di Bomber e Mister chi sarà il prossimo ad innervosirsi? I tifosi sono fuori concorso, si incazzano giustamente sempre. Vaira dice che Dal Canto non è mai stato in discussione: infatti l'unico che viene messo in discussione è principalmente lui. Domenica con la maglia vera a strisce verticali, please.

LO SCOOPPPPE
Scoperto dove erano i miliardi che ha trovato Conte.



2 commenti:

  1. Vaira che dice "non in discussione" è un ossimoro.
    Dopo le vittorie fuori e le sconfitte in casa, temo pareggi ovunque.

    RispondiElimina
  2. Ma i vescovi dicono ben altro. Prendiamo, ad esempio, l'arcivescovo di Monreale e uomo di punta del nuovo corso bergogliano, Michele Pennisi: "Togliere il crocifisso dalle aule delle nostre scuole darebbe solo manforte a Salvini. L'ex ministro dell'interno, partendo da qui, farebbe una battaglia contro il governo che, oltre ad aumentare le tasse, lede anche la sensibilità di buona parte degli italiani."
    Ne consegue che per sua eccellenza Michele Pennisi il solo motivo per non togliere il Cristo
    in Croce dalle aule scolastiche è quello di non offrire pretesti a quel cattivone di Salvini per tacciare di anticattolico il fulgido governo giallorosso. Governo che non va disturbato assolutamente, perché sta preparando disegni di legge finalmente moderni e umani:
    eutanasia, utero in affitto, adozione coppie/singoli gay. E magari,fra un po' di tempo, con la scusa che la maturità giovanile diviene sempre più precoce, i nostri numi tutelari ci regaleranno la legalizzazione della pedofilia.
    Ma alla Chiesa nouvelle vague queste cose non sembrano interessare più di tanto, essendo uno dei poteri forti che appoggia con più passione questo governo eticamente illegittimo e dissolutore della Famiglia e della società.
    L'importante è solo delegittimare il demonio Salvini, e chi crede ancora in principi eterni indisponibili con il Vade Retro.
    Ma siamo sicuri, prebitero Pennisi, che lei creda ancora nell'esistenza di Satana?

    RispondiElimina